Desideri un libro sulla storia della pubblicità ?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, leggendo la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!
In questa selezione ti presentiamo diversi esempi di libri consigliati sulla storia della pubblicità venduti online con formato digitale oppure cartaceo.
+ Indice recensione
Ecco una lista di 11 libri sulla storia della pubblicità che puoi iniziare a leggere oggi stesso!
Punteggio | 4.3 |
Autore | Annamaria Testa |
Titolo | La pubblicità |
Editore | Il Mulino |
Pagine | 141 |
Pubblicazione | 2007 |
Trama: La pubblicità , specchio necessariamente infedele del mondo che ci circonda, sa come alimentare desideri suscitando emozioni. L'autrice di questo libro, grande esperta di comunicazione, accompagna con...
Punteggio | 4.6 |
Autore | Jürgen Habermas |
Titolo | Storia e critica dell'opinione pubblica |
Editore | Laterza |
Pagine | 363 |
Pubblicazione | 2005 |
Trama: Una fondamentale interpretazione dello sviluppo dell'opinione pubblica nella società borghese, dalla funzione critica e di controllo sulle oligarchie dirigenti esercitata al sorgere degli Stati nazio...
Punteggio | 4 |
Autore | Tedoldi, Leonida |
Titolo | Storia del debito pubblico in Italia. Dall’Unità a oggi |
Editore | Laterza |
Pagine | 304 |
Pubblicazione | 2021 |
Trama: L’Italia è il paese del debito pubblico: da sempre alto e difficile da gestire, ha costantemente condizionato la nostra storia. Ma come abbiamo potuto crescere nonostante questo peso? Quali sono le...
Punteggio | 4.3 |
Autore | Tungate, Mark |
Titolo | Storia della pubblicità . Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 336 |
Pubblicazione | 2016 |
Trama: La spesa globale per la pubblicità supera ormai i 400 milioni di dollari l'anno, e - che vi piaccia o no - la cosa ha un impatto immenso sulle nostre vite. Ma dove ha avuto inizio tutto ciò? Quali s...
Punteggio | 4.7 |
Autore | Codeluppi, Vanni |
Titolo | Storia della pubblicità italiana |
Editore | Carocci |
Pagine | 182 |
Pubblicazione | 2013 |
Trama: Un omaggio al genio e alla creatività degli italiani, ma soprattutto un'occasione unica per ripercorrere un secolo e mezzo di campagne pubblicitarie create e diffuse nel nostro paese. Dal lontano 186...
Punteggio | 4.1 |
Autore | Falabrino, G. Luigi |
Titolo | Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi |
Editore | Carocci |
Pagine | 144 |
Pubblicazione | 2007 |
Trama: Dai grandi grafici attivi negli anni della Ricostruzione alle attuali anomalie del nostro sistema radiotelevisivo, dalla propaganda politica alla comunicazione pubblicitaria della politica, dai cambia...
Punteggio | 5 |
Autore | Silvestro, Ciro |
Titolo | Storia della pubblica amministrazione |
Editore | Edizioni Giuridiche Simone |
Pagine | 144 |
Pubblicazione | 2020 |
Trama: Coltivare la conoscenza della storia della pubblica amministrazione italiana permette di seguire e capire, nei diversi periodi della evoluzione socio-politica ed istituzionale del nostro Paese, la cos...
Punteggio | 4.8 |
Autore | Fiorio, Maria Teresa |
Titolo | Il museo nella storia. Dallo «studiolo» alla raccolta pubblica. Ediz. Mylab |
Editore | Pearson |
Pagine | 247 |
Pubblicazione | 2018 |
Trama: A opera di una delle voci più autorevoli in materia, una storia del museo rigorosa, vivace e ricca di immagini. Dalle collezioni rinascimentali alle tendenze più recenti, tra grandi architetti e str...
Punteggio | 4.6 |
Autore | Mario Tritto, Nunzio |
Titolo | STORIA CONTEMPORANEA e della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ITALIANA |
Editore | Edizioni PRO |
Pagine | 311 |
Pubblicazione | 2020 |
Trama: Il volume abbraccia un arco temporale che va dal 1789 ai giorni nostri, con aggiornamenti puntuali e completi. Dal punto di vista topografico, è diviso in capitoli, ognuno dei quali si apre con l’e...
Punteggio | 4.1 |
Autore | Codeluppi, Vanni |
Titolo | Moda & pubblicità . Una storia illustrata. Ediz. illustrata |
Editore | Carocci |
Pagine | 130 |
Pubblicazione | 2016 |
Trama: Tra moda e pubblicità sussiste da sempre un rapporto molto intenso. Sin dalla fine del Settecento la pubblicità della moda ha dato infatti un grande contributo all'evoluzione dei linguaggi della com...
Punteggio | 4.9 |
Autore | Jim Barrow |
Titolo | Storia dell'arte moderna: Tutte le espressioni artistiche del XIX e XX secolo |
Editore | Independently published |
Pagine | 131 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: STORIA DELL’ARTE MODERNA: un viaggio attraverso tutte le espressioni artistiche del XIX e XX secolo. Ciò che i manuali di storia non dicono....
Abbiamo citato 10 autori di libri sulla storia della pubblicità e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.
Autore | Libri |
---|---|
Annamaria Testa | 1 |
Jürgen Habermas | 1 |
Tedoldi, Leonida | 1 |
Tungate, Mark | 1 |
Codeluppi, Vanni | 2 |
Falabrino, G. Luigi | 1 |
Silvestro, Ciro | 1 |
Fiorio, Maria Teresa | 1 |
Mario Tritto, Nunzio | 1 |
Jim Barrow | 1 |
Libri sulla storia della pubblicità si riferisce a libri che esplorano l'evoluzione della pubblicità attraverso i secoli. Questi libri forniscono una panoramica dettagliata della storia della pubblicità , dalle sue origini nel XVIII secolo fino ai giorni nostri. Inoltre, questi libri forniscono una visione generale dei vari tipi di pubblicità , come la pubblicità televisiva, radiofonica, stampa e digitale.
Inoltre, questi libri forniscono anche un'analisi approfondita delle tecniche e delle strategie di marketing utilizzate nel corso della storia. Infine, questi libri offrono una visione più ampia dell'impatto della pubblicità sulla cultura, sulla società e sull'economia.
Nella nostra selezione trovi 11 libri sulla storia della pubblicità , con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.
Tra i libri sulla storia della pubblicità , potresti leggere Storia dell'arte moderna: Tutte le espressioni artistiche del XIX e XX secolo, pubblicato nel 2022 da Jim Barrow. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.
Considerando 11 libri sulla storia della pubblicità , potresti iniziare a leggere La pubblicità dell'autore Annamaria Testa, pubblicato nel 2007 da Il Mulino.
Devi sapere che i lettori dei Libri sulla storia della pubblicità tendenzialmente svolgono anche altri approfondimenti su temi correlati.
Nella lista vedrai offerte di libri sulla storia della pubblicità già scontati o comunque con un buon prezzo di pochi euro per fare l’acquisto direttamente online e successivamente scegliere la spedizione a casa.
Per scoprire quale libro sulla storia della pubblicità scegliere tra tanti titoli che parlano dello stesso tema, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già comprato quel libro in precedenza.
Basandoti sulle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti garantisce una scelta intelligente per ordinare il libro più adatto alle tue preferenze.
Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri sulla storia della pubblicità che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di altri lettori prima di comprare qualsiasi libro, anche se è decisamente economico o è inserito nella top 10 di una classifica.
Sicuramente il nostro consiglio è di non di fermarti alla copertina, ma verifica anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e in secondo luogo considera anche il nome dell’autore se hai delle preferenze personali.