Ti serve un libro sul marketing strategico?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, leggendo la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!
In questa selezione ti offriamo alcuni esempi di libri consigliati sul marketing strategico venduti online in formato digitale oppure cartaceo.
+ Indice recensione
Ecco una lista di 9 libri sul marketing strategico che puoi iniziare a leggere oggi stesso!
Punteggio | 4.4 |
Autore | Masini, Maurizio |
Titolo | Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici |
Editore | Hoepli |
Pagine | 448 |
Pubblicazione | 2017 |
Trama: Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie...
Punteggio | 4.6 |
Autore | |
Titolo | Marketing strategico |
Editore | McGraw-Hill Education |
Pagine | 404 |
Pubblicazione | 2019 |
Trama: Il volume è suddiviso in tre parti. La prima parte tratta l'evoluzione del ruolo del marketing, la seconda la comprensione di comportamento del cliente, la terza l'implementazione del marketing strat...
Punteggio | 4.4 |
Autore | Lambin, Jean-Jacques |
Titolo | Market-driven management. Marketing strategico e operativo |
Editore | McGraw-Hill Education |
Pagine | 596 |
Pubblicazione | 2016 |
Trama: La settima edizione italiana del manuale "Market-Driven Management. Marketing strategico e operativo" ha l'obiettivo di continuare a offrire a docenti, studenti e professionisti uno strumento efficace...
Punteggio | 4.3 |
Autore | Astolfi, Francesco |
Titolo | Imprenditore Marine: Strategie e tattiche per vincere la guerra del marketing |
Editore | Independently published |
Pagine | 310 |
Pubblicazione | 2021 |
Trama: IMPRENDITORE MARINE non è un libro sul marketing.Imprenditore Marine è un libro sull'efficacia e i risultati. Il marketing di cui si parla nei libri comuni è spesso teoria fine a se stessa. Lo scop...
Punteggio | 4.4 |
Autore | Valdani, Enrico |
Titolo | Marketing strategico (Vol. 2) |
Editore | EGEA |
Pagine | 416 |
Pubblicazione | 2009 |
Trama: Il marketing strategico focalizza, nell'arte del management, la definizione delle manovre più efficaci per trasferire una proposizione di valore irresistibile alla propria clientela con lo scopo di r...
Punteggio | 5 |
Autore | Chernev, Alexander |
Titolo | Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico |
Editore | Pearson |
Pagine | 280 |
Pubblicazione | 2014 |
Trama: Un inquadramento chiaro e sintetico dei principali strumenti e processi decisionali coinvolti nella pianificazione e nel controllo delle attività di marketing, un manuale indispensabile per gli stude...
Punteggio | 4 |
Autore | Gregori, Gian Luca |
Titolo | Il digital marketing come fattore competitivo. Verso un approccio integrato «strumenti» e «strategia» |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 304 |
Pubblicazione | 2019 |
Trama: L’idea di fondo del presente lavoro è che l’adozione di un approccio strategico al marketing digitale non appare più una “opportunità” per le imprese, ma è ormai divenuta una “necessità...
Punteggio | 3.6 |
Autore | Luca Vanin |
Titolo | Marketing Plan Strategico: per disorientati e disillusi... |
Editore | Independently published |
Pagine | 151 |
Pubblicazione | 2024 |
Trama: ...
Punteggio | 3.55 |
Autore | Michela Pallonari |
Titolo | Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace... |
Editore | Flaccovio Dario |
Pagine | 204 |
Pubblicazione | 2023 |
Trama: ...
Abbiamo citato 9 autori di libri sul marketing strategico e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.
Autore | Libri |
---|---|
Masini, Maurizio | 1 |
9 | |
Lambin, Jean-Jacques | 1 |
Astolfi, Francesco | 1 |
Valdani, Enrico | 1 |
Chernev, Alexander | 1 |
Gregori, Gian Luca | 1 |
Luca Vanin | 1 |
Michela Pallonari | 1 |
I libri sul marketing strategico sono libri che forniscono informazioni su come pianificare una strategia di marketing efficace. Coprono argomenti come l'analisi del mercato, la segmentazione dei clienti, la definizione dei prodotti, la creazione di una strategia di prezzo, la promozione dei prodotti, la gestione dei canali di distribuzione e la misurazione dei risultati. Essi forniscono anche informazioni su come sviluppare un piano di marketing, come gestire un budget di marketing, come sviluppare una strategia di comunicazione e come gestire una campagna pubblicitaria.
Inoltre, questi libri offrono consigli su come gestire le relazioni con i clienti, come sviluppare una strategia di branding e come sviluppare una strategia di marketing digitale.
Nella nostra selezione trovi 9 libri sul marketing strategico, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.
Tra i libri sul marketing strategico, potresti leggere Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace..., pubblicato nel 2023 da Michela Pallonari. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.
Considerando 9 libri sul marketing strategico, potresti iniziare a leggere Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici dell'autore Masini, Maurizio, pubblicato nel 2017 da Hoepli.
Devi sapere che i lettori dei Libri sul marketing strategico generalmente effettuano anche altri approfondimenti su temi simili.
Nella lista ci sono offerte di libri sul marketing strategico già scontati o comunque con un buon prezzo di pochi euro per poter fare l’acquisto direttamente online e in seguito scegliere la spedizione a casa.
Al fine di scoprire quale libro sul marketing strategico scegliere tra diversi titoli che trattano lo stesso tema, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già acquistato quel libro in precedenza.
Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti consente di fare una scelta intelligente per comprare il libro più adatto ai tuoi interessi.
Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri sul marketing strategico che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di qualche lettore prima di acquistare qualsiasi libro, anche se è particolarmente economico o è inserito nella top 10 di una classifica.
Ovviamente il nostro consiglio è di evitare di limitarti alla copertina, ma guarda anche il numero di pagine per valutare se hai abbastanza tempo per la lettura e in secondo luogo considera anche il nome dell’autore se hai delle esigenze particolari.