Libri sul marketing strategico

Ti serve un libro sul marketing strategico?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, leggendo la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!

In questa selezione ti offriamo alcuni esempi di libri consigliati sul marketing strategico venduti online in formato digitale oppure cartaceo.

Classifica 9 Libri sul marketing strategico

Ecco una lista di 9 libri sul marketing strategico che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici

Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici
Punteggio 4.4
Titolo Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici
Editore Hoepli
Pagine 448
Pubblicazione

Trama: Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie...

#2

Marketing strategico

Marketing strategico
Punteggio 4.6
Titolo Marketing strategico
Editore McGraw-Hill Education
Pagine 404
Pubblicazione

Trama: Il volume è suddiviso in tre parti. La prima parte tratta l'evoluzione del ruolo del marketing, la seconda la comprensione di comportamento del cliente, la terza l'implementazione del marketing strat...

#3

Market-driven management. Marketing strategico e operativo

Market-driven management. Marketing strategico e operativo
Punteggio 4.4
Titolo Market-driven management. Marketing strategico e operativo
Editore McGraw-Hill Education
Pagine 596
Pubblicazione

Trama: La settima edizione italiana del manuale "Market-Driven Management. Marketing strategico e operativo" ha l'obiettivo di continuare a offrire a docenti, studenti e professionisti uno strumento efficace...

#4

Imprenditore Marine: Strategie e tattiche per vincere la guerra del marketing

Imprenditore Marine: Strategie e tattiche per vincere la guerra del marketing
Punteggio 4.3
Titolo Imprenditore Marine: Strategie e tattiche per vincere la guerra del marketing
Editore Independently published
Pagine 310
Pubblicazione

Trama: IMPRENDITORE MARINE non è un libro sul marketing.Imprenditore Marine è un libro sull'efficacia e i risultati. Il marketing di cui si parla nei libri comuni è spesso teoria fine a se stessa. Lo scop...

#5

Marketing strategico (Vol. 2)

Marketing strategico (Vol. 2)
Punteggio 4.4
Titolo Marketing strategico (Vol. 2)
Editore EGEA
Pagine 416
Pubblicazione

Trama: Il marketing strategico focalizza, nell'arte del management, la definizione delle manovre più efficaci per trasferire una proposizione di valore irresistibile alla propria clientela con lo scopo di r...

#6

Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico

Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico
Punteggio 5
Titolo Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico
Editore Pearson
Pagine 280
Pubblicazione

Trama: Un inquadramento chiaro e sintetico dei principali strumenti e processi decisionali coinvolti nella pianificazione e nel controllo delle attività di marketing, un manuale indispensabile per gli stude...

#7

Il digital marketing come fattore competitivo. Verso un approccio integrato «strumenti» e «strategia»

Il digital marketing come fattore competitivo. Verso un approccio integrato «strumenti» e «strategia»
Punteggio 4
Titolo Il digital marketing come fattore competitivo. Verso un approccio integrato «strumenti» e «strategia»
Editore Franco Angeli
Pagine 304
Pubblicazione

Trama: L’idea di fondo del presente lavoro è che l’adozione di un approccio strategico al marketing digitale non appare più una “opportunità” per le imprese, ma è ormai divenuta una “necessità...

#8

Marketing Plan Strategico: per disorientati e disillusi...

Marketing Plan Strategico: per disorientati e disillusi...
Punteggio 3.6
Titolo Marketing Plan Strategico: per disorientati e disillusi...
Editore Independently published
Pagine 151
Pubblicazione

Trama: ...

#9

Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace...

Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace...
Punteggio 3.55
Titolo Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace...
Editore Flaccovio Dario
Pagine 204
Pubblicazione

Trama: ...

Scrittori di libri sul marketing strategico

Abbiamo citato 9 autori di libri sul marketing strategico e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
Masini, Maurizio1
9
Lambin, Jean-Jacques1
Astolfi, Francesco1
Valdani, Enrico1
Chernev, Alexander1
Gregori, Gian Luca1
Luca Vanin1
Michela Pallonari1

Cosa si intende per marketing strategico?

I libri sul marketing strategico sono libri che forniscono informazioni su come pianificare una strategia di marketing efficace. Coprono argomenti come l'analisi del mercato, la segmentazione dei clienti, la definizione dei prodotti, la creazione di una strategia di prezzo, la promozione dei prodotti, la gestione dei canali di distribuzione e la misurazione dei risultati. Essi forniscono anche informazioni su come sviluppare un piano di marketing, come gestire un budget di marketing, come sviluppare una strategia di comunicazione e come gestire una campagna pubblicitaria.

Inoltre, questi libri offrono consigli su come gestire le relazioni con i clienti, come sviluppare una strategia di branding e come sviluppare una strategia di marketing digitale.

Domande sui libri

Dove posso trovare i libri sul marketing strategico?

Nella nostra selezione trovi 9 libri sul marketing strategico, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior libro sul marketing strategico?

Tra i libri sul marketing strategico, potresti leggere Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace..., pubblicato nel 2023 da Michela Pallonari. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un libro sul marketing strategico che costa poco?

Considerando 9 libri sul marketing strategico, potresti iniziare a leggere Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici dell'autore Masini, Maurizio, pubblicato nel 2017 da Hoepli.

Approfondimenti e ricerche correlate

Devi sapere che i lettori dei Libri sul marketing strategico generalmente effettuano anche altri approfondimenti su temi simili.

  • libri sul marketing strategico più venduti
  • libri sul marketing strategico da leggere
  • libri sul marketing e comunicazione
  • libri sul marketing digitale
  • migliori libri sul marketing online
  • libri marketing per principianti
  • libri sul marketing strategico consigliati
  • strategia
  • analisi
  • mercato
  • obiettivi
  • segmentazione
  • prodotto
  • servizio

Quale libro sul marketing strategico leggere?

Nella lista ci sono offerte di libri sul marketing strategico già scontati o comunque con un buon prezzo di pochi euro per poter fare l’acquisto direttamente online e in seguito scegliere la spedizione a casa.

Al fine di scoprire quale libro sul marketing strategico scegliere tra diversi titoli che trattano lo stesso tema, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già acquistato quel libro in precedenza.

Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti consente di fare una scelta intelligente per comprare il libro più adatto ai tuoi interessi.

Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri sul marketing strategico che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di qualche lettore prima di acquistare qualsiasi libro, anche se è particolarmente economico o è inserito nella top 10 di una classifica.

Ovviamente il nostro consiglio è di evitare di limitarti alla copertina, ma guarda anche il numero di pagine per valutare se hai abbastanza tempo per la lettura e in secondo luogo considera anche il nome dell’autore se hai delle esigenze particolari.

Libri sul marketing strategico
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.5 | 15 voti)

Altri libri sul marketing

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content