Stai cercando un manuale di marketing territoriale?
Scopri tutti i migliori manuali che parlano di marketing territoriale, sfogliando la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!
In questa selezione ti offriamo alcuni esempi di libri consigliati di marketing territoriale venduti online in formato digitale oppure cartaceo.
+ Indice recensione
Ecco una lista di 13 manuali di marketing territoriale che puoi iniziare a leggere oggi stesso!
Punteggio | 3 |
Autore | Liala Baiardo |
Titolo | Marketing territoriale |
Editore | Il Sole 24 Ore |
Pagine | 230 |
Pubblicazione | 2009 |
Trama: L'intensità del rapporto tra pubblico e privato in un determinato contesto territoriale - un concet...
Punteggio | 5 |
Autore | Giovanni Peroni |
Titolo | Fondamenti di marketing turistico territoriale |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 432 |
Pubblicazione | 2008 |
Trama: Dalla combinazione delle attrattive espresse dal territorio nasce il sogno del viaggio che poi si tr...
Punteggio | 3.5 |
Autore | Savino Chiariello |
Titolo | Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 2007 |
Trama: Un lavoro per favorire un rapido apprendimento del marketing territoriale che, da alcuni anni, trova...
Punteggio | 3 |
Autore | Gianluigi Guido |
Titolo | Il marketing territoriale. Pianificazione e ricerche |
Editore | Il Mulino |
Pagine | 616 |
Pubblicazione | 2019 |
Trama: Il benessere delle comunità nazionali deriva sempre più dalle interazioni tra Sistemi Territoriali...
Punteggio | 3 |
Autore | aimad fridman |
Titolo | marketing territorial: marketing |
Editore | Independently published |
Pagine | 110 |
Pubblicazione | 2020 |
Trama: marketing territorial this a lined notbook , simple and elegant, matte cover 110 pages ( 6x9) inches...
Punteggio | 4.6 |
Autore | Raffaele Cercola |
Titolo | Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 324 |
Pubblicazione | 2017 |
Trama: Sempre più spesso i “policy makers” di regioni e città confidano nell'organizzazione di un eve...
Punteggio | 3 |
Autore | Matteo G. Caroli |
Titolo | Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 2011 |
Trama: Il volume si propone fornire nella prima parte un quadro organico della disciplina; nella seconda, d...
Punteggio | 3 |
Autore | Matteo Garnero |
Titolo | Marketing territoriale: principi, esempi e prospettive |
Editore | Ute Libri |
Pagine | 138 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: Stati, regioni e città sono sempre più in competizione per attrarre risorse e persone. La guerra p...
Punteggio | 3 |
Autore | Giovanni Pasta |
Titolo | Marketing territoriale ed ecologia urbana. Il caso della greentrification del nord degli Usa |
Editore | Felici |
Pagine | 244 |
Pubblicazione | 2019 |
Trama: Lo scopo di questa ricerca sarà quello di studiare il ruolo dell'ambiente urbano nel processo conte...
Punteggio | 3 |
Autore | Giovanni Bozzetti |
Titolo | Gli eventi quali leva di marketing territoriale per la valorizzazione urbana |
Editore | EDUCatt Università Cattolica |
Pagine | 306 |
Pubblicazione | 2014 |
Trama: Questo libro, che nasce come frutto di un’intensa attività accademica, vuole invece mettere in lu...
Punteggio | 3.6 |
Autore | Stefano Militello |
Titolo | Principi di Marketing Turistico e Territoriale: Casi pratici, attrattive turistiche e focus su regioni italiane, paesi europei ed extraeuropei |
Editore | Independently published |
Pagine | 153 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: Pubblicato in precedenza come "Attrattive turistiche e casi pratici di marketing territoriale. Focus...
Punteggio | 3.55 |
Autore | Antonio Ferrandina |
Titolo | Marketing territoriale e delle imprese turistiche. Modelli personalizzabili online |
Editore | BTT |
Pagine | 270 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: Questo libro nasce con lo scopo di offrire un supporto semplice e immediato alle necessità didattic...
Punteggio | 3.8 |
Autore | J.E BOUKAR Jamal eddine BOUKAR |
Titolo | Marketing Territorial pour l'Investissement: Marketing territorial pour la région, la ville et la commune du Maroc |
Editore | Independently published |
Pagine | 137 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: Le marketing n’est plus l’apanage, réservé, seulement aux entreprises, actuellement, les acteu...
Abbiamo citato 13 autori di manuali di marketing territoriale e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.
Autore | Libri |
---|---|
Liala Baiardo | 1 |
Giovanni Peroni | 1 |
Savino Chiariello | 1 |
Gianluigi Guido | 1 |
aimad fridman | 1 |
Raffaele Cercola | 1 |
Matteo G. Caroli | 1 |
Matteo Garnero | 1 |
Giovanni Pasta | 1 |
Giovanni Bozzetti | 1 |
Stefano Militello | 1 |
Antonio Ferrandina | 1 |
J.E BOUKAR Jamal eddine BOUKAR | 1 |
I manuali di marketing territoriale sono documenti che forniscono una guida su come promuovere una regione o una città in modo da attrarre più turisti, investitori e persone che desiderano trasferirsi. Essi forniscono una panoramica di ciò che una regione o una città ha da offrire, come le attrazioni turistiche, le opportunità di business, le infrastrutture, i servizi e le attività ricreative. Inoltre, i manuali di marketing territoriale forniscono informazioni su come le organizzazioni possono promuovere la regione o la città, come ad esempio attraverso la pubblicità, la promozione dei prodotti locali, la creazione di eventi, ecc.
Inoltre, i manuali di marketing territoriale forniscono anche informazioni su come le organizzazioni possono monitorare e misurare l'efficacia delle loro strategie di marketing.
Nella nostra selezione trovi 13 manuali di marketing territoriale, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.
Tra i manuali di marketing territoriale, potresti leggere Marketing Territorial pour l'Investissement: Marketing territorial pour la région, la ville et la commune du Maroc, pubblicato nel 2022 da J.E BOUKAR Jamal eddine BOUKAR. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.
Considerando 13 manuali di marketing territoriale, potresti iniziare a leggere Marketing territoriale dell'autore Liala Baiardo, pubblicato nel 2009 da Il Sole 24 Ore.
Alcuni lettori dei Manuali di marketing territoriale tendenzialmente svolgono anche altre ricerche su argomenti simili.
Ideale per lo studio o solo per reperire informazioni extra-scolastiche, un manuale di marketing territoriale amplia il proprio sapere.
L’ opera è una specie di enciclopedia di marketing territoriale con varie centinaia di pagine di contenuti completi e dettagliati.
In commercio avrai a disposizione ottimi volumi universitari di marketing territoriale per studenti e professionisti, raccomandati per la propria libreria in casa.
Seguire libri di vario genere e nello specifico una guida di marketing territoriale è come fare un corso accelerato per padroneggiare questa disciplina, affidandosi a un testo scolastico di qualità.
All’interno della lista scoprirai offerte relative ai manuali di marketing territoriale già scontati o comunque con un buon prezzo di pochi euro per fare l’acquisto direttamente online e successivamente scegliere la spedizione a domicilio.
Se desideri capire quale manuale scegliere tra tanti titoli che trattano lo stesso argomento, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già acquistato quel libro in passato.
Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti assicura una scelta intelligente per acquistare il libro più adatto ai tuoi interessi.
Trova in modo semplice tutte le promozioni dei manuali di marketing territoriale che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di qualche lettore prima di acquistare qualsiasi libro, anche se è particolarmente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.
Ovviamente il nostro consiglio è di non di fermarti alla copertina, ma controlla anche il nome degli autori se hai delle preferenze particolari.