Manuali di marketing territoriale

Stai cercando un manuale di marketing territoriale?
Scopri tutti i migliori manuali che parlano di marketing territoriale, sfogliando la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!

In questa selezione ti offriamo alcuni esempi di libri consigliati di marketing territoriale venduti online in formato digitale oppure cartaceo.

Classifica 13 manuali di marketing territoriale

Ecco una lista di 13 manuali di marketing territoriale che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

Marketing territoriale

Marketing territoriale
Punteggio 3
Titolo Marketing territoriale
Editore Il Sole 24 Ore
Pagine 230
Pubblicazione

Trama: L'intensità del rapporto tra pubblico e privato in un determinato contesto territoriale - un concet...

#2

Fondamenti di marketing turistico territoriale

Fondamenti di marketing turistico territoriale
Punteggio 5
Titolo Fondamenti di marketing turistico territoriale
Editore Franco Angeli
Pagine 432
Pubblicazione

Trama: Dalla combinazione delle attrattive espresse dal territorio nasce il sogno del viaggio che poi si tr...

#3

Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti

Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti
Punteggio 3.5
Titolo Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti
Editore Franco Angeli
Pagine 160
Pubblicazione

Trama: Un lavoro per favorire un rapido apprendimento del marketing territoriale che, da alcuni anni, trova...

#4

Il marketing territoriale. Pianificazione e ricerche

Il marketing territoriale. Pianificazione e ricerche
Punteggio 3
Titolo Il marketing territoriale. Pianificazione e ricerche
Editore Il Mulino
Pagine 616
Pubblicazione

Trama: Il benessere delle comunità nazionali deriva sempre più dalle interazioni tra Sistemi Territoriali...

#5

marketing territorial: marketing

marketing territorial: marketing
Punteggio 3
Titolo marketing territorial: marketing
Editore Independently published
Pagine 110
Pubblicazione

Trama: marketing territorial this a lined notbook , simple and elegant, matte cover 110 pages ( 6x9) inches...

#6

Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore

Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore
Punteggio 4.6
Titolo Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore
Editore Franco Angeli
Pagine 324
Pubblicazione

Trama: Sempre più spesso i “policy makers” di regioni e città confidano nell'organizzazione di un eve...

#7

Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane

Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane
Punteggio 3
Titolo Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane
Editore Franco Angeli
Pagine 176
Pubblicazione

Trama: Il volume si propone fornire nella prima parte un quadro organico della disciplina; nella seconda, d...

#8

Marketing territoriale: principi, esempi e prospettive

Marketing territoriale: principi, esempi e prospettive
Punteggio 3
Titolo Marketing territoriale: principi, esempi e prospettive
Editore Ute Libri
Pagine 138
Pubblicazione

Trama: Stati, regioni e città sono sempre più in competizione per attrarre risorse e persone. La guerra p...

#9

Marketing territoriale ed ecologia urbana. Il caso della greentrification del nord degli Usa

Marketing territoriale ed ecologia urbana. Il caso della greentrification del nord degli Usa
Punteggio 3
Titolo Marketing territoriale ed ecologia urbana. Il caso della greentrification del nord degli Usa
Editore Felici
Pagine 244
Pubblicazione

Trama: Lo scopo di questa ricerca sarà quello di studiare il ruolo dell'ambiente urbano nel processo conte...

#10

Gli eventi quali leva di marketing territoriale per la valorizzazione urbana

Gli eventi quali leva di marketing territoriale per la valorizzazione urbana
Punteggio 3
Titolo Gli eventi quali leva di marketing territoriale per la valorizzazione urbana
Editore EDUCatt Università Cattolica
Pagine 306
Pubblicazione

Trama: Questo libro, che nasce come frutto di un’intensa attività accademica, vuole invece mettere in lu...

#11

Principi di Marketing Turistico e Territoriale: Casi pratici, attrattive turistiche e focus su regioni italiane, paesi europei ed extraeuropei

Principi di Marketing Turistico e Territoriale: Casi pratici, attrattive turistiche e focus su regioni italiane, paesi europei ed extraeuropei
Punteggio 3.6
Titolo Principi di Marketing Turistico e Territoriale: Casi pratici, attrattive turistiche e focus su regioni italiane, paesi europei ed extraeuropei
Editore Independently published
Pagine 153
Pubblicazione

Trama: Pubblicato in precedenza come "Attrattive turistiche e casi pratici di marketing territoriale. Focus...

#12

Marketing territoriale e delle imprese turistiche. Modelli personalizzabili online

Marketing territoriale e delle imprese turistiche. Modelli personalizzabili online
Punteggio 3.55
Titolo Marketing territoriale e delle imprese turistiche. Modelli personalizzabili online
Editore BTT
Pagine 270
Pubblicazione

Trama: Questo libro nasce con lo scopo di offrire un supporto semplice e immediato alle necessità didattic...

#13

Marketing Territorial pour l'Investissement: Marketing territorial pour la région, la ville et la commune du Maroc

Marketing Territorial pour l'Investissement: Marketing territorial pour la région, la ville et la commune du Maroc
Punteggio 3.8
Titolo Marketing Territorial pour l'Investissement: Marketing territorial pour la région, la ville et la commune du Maroc
Editore Independently published
Pagine 137
Pubblicazione

Trama: Le marketing n’est plus l’apanage, réservé, seulement aux entreprises, actuellement, les acteu...

Scrittori di manuali di marketing territoriale

Abbiamo citato 13 autori di manuali di marketing territoriale e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
Liala Baiardo1
Giovanni Peroni1
Savino Chiariello1
Gianluigi Guido1
aimad fridman1
Raffaele Cercola1
Matteo G. Caroli1
Matteo Garnero1
Giovanni Pasta1
Giovanni Bozzetti1
Stefano Militello1
Antonio Ferrandina1
J.E BOUKAR Jamal eddine BOUKAR1

Cosa si intende per marketing territoriale?

I manuali di marketing territoriale sono documenti che forniscono una guida su come promuovere una regione o una città in modo da attrarre più turisti, investitori e persone che desiderano trasferirsi. Essi forniscono una panoramica di ciò che una regione o una città ha da offrire, come le attrazioni turistiche, le opportunità di business, le infrastrutture, i servizi e le attività ricreative. Inoltre, i manuali di marketing territoriale forniscono informazioni su come le organizzazioni possono promuovere la regione o la città, come ad esempio attraverso la pubblicità, la promozione dei prodotti locali, la creazione di eventi, ecc.

Inoltre, i manuali di marketing territoriale forniscono anche informazioni su come le organizzazioni possono monitorare e misurare l'efficacia delle loro strategie di marketing.

Domande sui manuali

Dove posso trovare i manuali di marketing territoriale?

Nella nostra selezione trovi 13 manuali di marketing territoriale, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior manuale di marketing territoriale?

Tra i manuali di marketing territoriale, potresti leggere Marketing Territorial pour l'Investissement: Marketing territorial pour la région, la ville et la commune du Maroc, pubblicato nel 2022 da J.E BOUKAR Jamal eddine BOUKAR. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un manuale di marketing territoriale che costa poco?

Considerando 13 manuali di marketing territoriale, potresti iniziare a leggere Marketing territoriale dell'autore Liala Baiardo, pubblicato nel 2009 da Il Sole 24 Ore.

Approfondimenti e ricerche correlate

Alcuni lettori dei Manuali di marketing territoriale tendenzialmente svolgono anche altre ricerche su argomenti simili.

  • libro di marketing territoriale più venduto
  • marketing territoriale per principianti
  • manuale marketing territoriale prezzo
  • localizzazione
  • segmentazione
  • promozione
  • campagne di marketing
  • analisi
  • strategie
  • relazioni pubbliche.

Perché leggere i manuali di marketing territoriale?

Ideale per lo studio o solo per reperire informazioni extra-scolastiche, un manuale di marketing territoriale amplia il proprio sapere.

L’ opera è una specie di enciclopedia di marketing territoriale con varie centinaia di pagine di contenuti completi e dettagliati.

In commercio avrai a disposizione ottimi volumi universitari di marketing territoriale per studenti e professionisti, raccomandati per la propria libreria in casa.

Seguire libri di vario genere e nello specifico una guida di marketing territoriale è come fare un corso accelerato per padroneggiare questa disciplina, affidandosi a un testo scolastico di qualità.

Quale manuale di marketing territoriale leggere?

All’interno della lista scoprirai offerte relative ai manuali di marketing territoriale già scontati o comunque con un buon prezzo di pochi euro per fare l’acquisto direttamente online e successivamente scegliere la spedizione a domicilio.

Se desideri capire quale manuale scegliere tra tanti titoli che trattano lo stesso argomento, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già acquistato quel libro in passato.

Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti assicura una scelta intelligente per acquistare il libro più adatto ai tuoi interessi.

Trova in modo semplice tutte le promozioni dei manuali di marketing territoriale che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di qualche lettore prima di acquistare qualsiasi libro, anche se è particolarmente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.

Ovviamente il nostro consiglio è di non di fermarti alla copertina, ma controlla anche il nome degli autori se hai delle preferenze particolari.

Manuali di marketing territoriale
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.3 | 29 voti)

Altri libri interessanti

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content