Manuali di marketing dello sport

Stavi cercando un manuale di marketing dello sport?
Scopri tutti i migliori manuali che parlano di marketing dello sport, sfogliando la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!

All’interno di questa selezione ti offriamo vari esempi di libri consigliati di marketing dello sport venduti online con formato digitale oppure cartaceo.

Classifica 11 manuali di marketing dello sport

Ecco una lista di 11 manuali di marketing dello sport che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

I concetti di marketing dello sport

I concetti di marketing dello sport
Punteggio 3
Titolo I concetti di marketing dello sport
Editore McGraw-Hill Education
Pagine 273
Pubblicazione

Trama: Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill di...

#2

Sport digital transformation. La trasformazione digitale dello sport business nell’era post Covid-19

Sport digital transformation. La trasformazione digitale dello sport business nell’era post Covid-19
Punteggio 4.7
Titolo Sport digital transformation. La trasformazione digitale dello sport business nell’era post Covid-19
Editore Maggioli Editore
Pagine 152
Pubblicazione

Trama: Oggi lo Sport Business ha la necessità di strutturarsi attorno a una profonda cultura digitale. Di...

#3

Sport Marketing in a Global Environment: Strategic Perspectives

Sport Marketing in a Global Environment: Strategic Perspectives
Punteggio 3
Titolo Sport Marketing in a Global Environment: Strategic Perspectives
Editore Routledge
Pagine 312
Pubblicazione

Trama: This book examines contemporary sport marketing, with a particular focus on strategic marketing, the...

#4

Marketing sportivo per club di basket amatoriali

Marketing sportivo per club di basket amatoriali
Punteggio 3
Titolo Marketing sportivo per club di basket amatoriali
Editore Edizioni Sapienza
Pagine 60
Pubblicazione

Trama: Marketing e sport sono due termini che potrebbero sembrare contraddittori se non fossero direttament...

#5

Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi
Punteggio 4.1
Titolo Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi
Editore Hoepli
Pagine 400
Pubblicazione

Trama: Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo ...

#6

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
Punteggio 5
Titolo Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
Editore Franco Angeli
Pagine 152
Pubblicazione

Trama: Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e f...

#7

Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva

Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva
Punteggio 4.7
Titolo Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva
Editore Hoepli
Pagine 336
Pubblicazione

Trama: “Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in qua...

#8

Sports Marketing: A Global Approach to Theory and Practice

Sports Marketing: A Global Approach to Theory and Practice
Punteggio 4
Titolo Sports Marketing: A Global Approach to Theory and Practice
Editore Palgrave Macmillan
Pagine 316
Pubblicazione

Trama: Sports are big business. Most companies want to expand into global markets, enhance their brand and ...

#9

Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni

Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni
Punteggio 4.5
Titolo Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni
Editore Franco Angeli
Pagine 432
Pubblicazione

Trama: Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori (dai neonati alla qu...

#10

Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web

Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web
Punteggio 5
Titolo Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web
Editore Flaccovio Dario
Pagine 254
Pubblicazione

Trama: Il digital marketing rappresenta oggi lo strumento di crescita più potente per la comunicazione e i...

#11

Advanced Theory and Practice in Sport Marketing

Advanced Theory and Practice in Sport Marketing
Punteggio 3.6
Titolo Advanced Theory and Practice in Sport Marketing
Editore Routledge
Pagine 336
Pubblicazione

Trama: Now in a fully revised and updated fourth edition,...

Scrittori di manuali di marketing dello sport

Abbiamo citato 11 autori di manuali di marketing dello sport e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
Francesca Vicentini1
Fabio Lalli1
Ruth M. Crabtree1
Jean-Robert Tshimbumbe Djema1
Antonio Foglio1
Alessandro Prunesti1
Alessandra Ortenzi1
Sean Ennis1
Sergio Cherubini1
Arianna Ioli1
Eric C. Schwarz1

Cosa si intende per marketing dello sport?

I manuali di marketing dello sport sono guide che aiutano le organizzazioni sportive a promuovere e vendere i loro prodotti o servizi. Questi manuali forniscono una panoramica dettagliata delle strategie di marketing che possono essere utilizzate per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare le entrate. I manuali di marketing dello sport forniscono informazioni su come sviluppare un piano di marketing, come scegliere i canali di marketing più appropriati, come analizzare i dati e come misurare i risultati.

Inoltre, forniscono informazioni su come gestire le relazioni con i clienti, come creare campagne di marketing efficaci e come gestire i social media. I manuali di marketing dello sport sono uno strumento prezioso per le organizzazioni sportive che desiderano aumentare la loro visibilità e le loro entrate.

Domande sui manuali

Dove posso trovare i manuali di marketing dello sport?

Nella nostra selezione trovi 11 manuali di marketing dello sport, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior manuale di marketing dello sport?

Tra i manuali di marketing dello sport, potresti leggere Advanced Theory and Practice in Sport Marketing, pubblicato nel 2022 da Eric C. Schwarz. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un manuale di marketing dello sport che costa poco?

Considerando 11 manuali di marketing dello sport, potresti iniziare a leggere I concetti di marketing dello sport dell'autore Francesca Vicentini, pubblicato nel 2019 da McGraw-Hill Education.

Approfondimenti e ricerche correlate

Devi sapere che i lettori dei Manuali di marketing dello sport generalmente svolgono anche altri approfondimenti su argomenti correlati.

  • libro di marketing dello sport più venduto
  • marketing dello sport per principianti
  • manuale marketing dello sport prezzo
  • sponsorizzazioni
  • eventi
  • attività di branding
  • campagne di marketing
  • ricerche di mercato
  • marketing digitale
  • strategie.

Perché leggere i manuali di marketing dello sport?

Ideale per lo studio o semplicemente per reperire informazioni per cultura personale, un manuale di marketing dello sport amplia il sapere personale.

L’ opera è una sorta di enciclopedia di marketing dello sport con diverse centinaia di pagine di contenuti interessanti e dettagliati.

Sul mercato avrai a disposizione ottimi volumi universitari di marketing dello sport per studenti e professionisti, perfetti per la propria libreria domestica.

Leggersi libri di scienze motorie e in particolare una guida di marketing dello sport è come fare un corso accelerato per padroneggiare questa disciplina, affidandosi a un testo scolastico di rilievo.

Quale manuale di marketing dello sport leggere?

Dentro la lista avrai a disposizione offerte relative ai manuali di marketing dello sport già scontati o dotati di un buon prezzo di pochi euro per fare l’acquisto direttamente online e in seguito scegliere la spedizione a domicilio.

Al fine di scoprire quale manuale scegliere tra diversi titoli che parlano dello stesso argomento, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già ordinato quel libro in passato.

Basandoti sulle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti garantisce una scelta intelligente per ordinare il libro più adatto alle tue preferenze.

Cerca in modo semplice tutte le promozioni dei manuali di marketing dello sport che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di altri lettori prima di comprare qualsiasi libro, anche se risulta particolarmente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.

Certamente il nostro consiglio è di non di limitarti alla copertina, ma controlla anche il nome degli autori se hai delle esigenze particolari.

Manuali di marketing dello sport
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.3 | 22 voti)

Altri libri interessanti

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content