Libri sulla distanza

Stai cercando un libro sulla distanza?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, sfogliando la nostra classifica aggiornata a Maggio 2024!

All’interno di questa selezione ti presentiamo alcuni esempi di libri consigliati sulla distanza venduti online in formato digitale o cartaceo.

Classifica 10 Libri sulla distanza

Ecco una lista di 10 libri sulla distanza che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

La Didattica a distanza: Metodologie e tecnologie per la DaD e l’e-learning

La Didattica a distanza: Metodologie e tecnologie per la DaD e l’e-learning
Punteggio 4.3
Titolo La Didattica a distanza: Metodologie e tecnologie per la DaD e l’e-learning
Editore EdiSES
Pagine 400
Pubblicazione

Trama: Questo volume vuole essere un supporto per l’intera comunità scolastica nell’attuare la didattica a distanza e nell’effettuare le procedure ad essa connesse. Nel periodo di emergenza COVID-19, ...

#2

La distanza

La distanza
Punteggio 3.5
Titolo La distanza
Editore Bao Publishing
Pagine 160
Pubblicazione

Trama: Un viaggio in Sicilia fatto di amori interrotti, passioni indecise, appuntamenti mancati, canzoni appassionate e la distanza che rovina tutto, come sempre....

#3

La distanza tra le stelle

La distanza tra le stelle
Punteggio 4
Titolo La distanza tra le stelle
Editore Nord
Pagine 328
Pubblicazione

Trama: Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell...

#4

A una certa distanza. Leggere i testi letterari nel nuovo millennio

A una certa distanza. Leggere i testi letterari nel nuovo millennio
Punteggio 5
Titolo A una certa distanza. Leggere i testi letterari nel nuovo millennio
Editore Carocci
Pubblicazione

Trama: Nei dieci saggi qui raccolti Franco Moretti mette alla prova un modello teorico originale e straniante che rilancia le sfide dell’interpretazione esercitando sui testi uno sguardo a distanza. Dal mo...

#5

101 idee per insegnare oltre la distanza

101 idee per insegnare oltre la distanza
Punteggio 4.5
Titolo 101 idee per insegnare oltre la distanza
Editore Erickson
Pubblicazione

Trama: Le fragilità emerse a seguito della pandemia Covid-19 non hanno purtroppo risparmiato il mondo della scuola e dell'educazione più in generale. Tuttavia, al fianco delle numerose criticità emerse, i...

#6

A distanza: insegnare e apprendere

A distanza: insegnare e apprendere
Punteggio 4
Titolo A distanza: insegnare e apprendere
Editore Anicia (Roma)
Pagine 176
Pubblicazione

Trama: Progettare e realizzare un testo per l'istruzione a distanza richiede, al pari di ogni altra situazione scolastica, che si effettuino scelte impegnative per ciò che riguarda il modo in cui si provved...

#7

L'io nella distanza. L'essere in relazione, oltre la prossimità

L'io nella distanza. L'essere in relazione, oltre la prossimità
Punteggio 4
Titolo L'io nella distanza. L'essere in relazione, oltre la prossimità
Editore Mimesis
Pagine 308
Pubblicazione

Trama: Il termine distanza viene immediatamente colto nella sua accezione topografica, nel senso di un intervallo tra un oggetto e un altro. Essere distanti può anche esprimere uno stile, un modo di essere ...

#8

Giocare a distanza in classe: 32 giochi di gruppo per la scuola primaria ...per divertirsi e potenziare abilità, competenze e conoscenze, senza contatto e rimanendo in aula.

Giocare a distanza in classe: 32 giochi di gruppo per la scuola primaria ...per divertirsi e potenziare abilità, competenze e conoscenze, senza contatto e rimanendo in aula.
Punteggio 5
Titolo Giocare a distanza in classe: 32 giochi di gruppo per la scuola primaria ...per divertirsi e potenziare abilità, competenze e conoscenze, senza contatto e rimanendo in aula.
Editore Independently published
Pagine 74
Pubblicazione

Trama: ?Giochi a distanza da realizzare in aula, nel rispetto di quel distanziamento e di quelle norme anti-contagio Covid-19 ormai diventati obbligatori nella scuola primaria, che per contro sottovalutano e...

#9

Distanza di sicurezza

Distanza di sicurezza
Punteggio 4.4
Titolo Distanza di sicurezza
Editore Sur
Pagine 110
Pubblicazione

Trama: Una giovane donna di nome Amanda giace in un letto d'ospedale. Un bambino, David, le siede accanto. Lei non è sua madre; lui non è suo figlio. Nel travolgente dialogo tra i due si dipana una storia ...

#10

Prof infame per te solo lame. Cronache semiserie ma fedeli di due anni di didattica a distanza

Prof infame per te solo lame. Cronache semiserie ma fedeli di due anni di didattica a distanza
Punteggio 4.6
Titolo Prof infame per te solo lame. Cronache semiserie ma fedeli di due anni di didattica a distanza
Editore Giacovelli
Pagine 184
Pubblicazione

Trama: Mentre spiego uno rifà il letto (ordini di mamma, dice). Altri due sono in pigiama. Un’alunna mi dice che va a prendere il collirio per gli occhi. Un altro segue la lezione in giro per casa alla ri...

Scrittori di libri sulla distanza

Abbiamo citato 10 autori di libri sulla distanza e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
E. Barbuto1
Baronciani, Alessandro1
Brooks-Dalton, Lily1
Moretti, Franco1
Ricerca e Sviluppo Erickson1
Vertecchi, Benedetto1
Pagliacci, Donatella1
Macagno, Paolo1
Schweblin, Samanta1
Michele Signorelli1

Cosa si intende per distanza?

Libri sulla distanza si riferisce a libri che trattano argomenti relativi alla distanza, come la teoria della distanza, le misurazioni della distanza, la geografia, la storia della distanza, ecc. Questi libri possono essere sia di natura teorica che pratica, a seconda del tema trattato. Ad esempio, un libro sulla distanza potrebbe trattare argomenti come la misurazione della distanza, la storia della distanza, la geografia, la teoria della distanza, ecc.

Inoltre, alcuni libri sulla distanza possono anche trattare argomenti più specifici, come la misurazione della distanza in un determinato ambiente, come una città o una regione.

Domande sui libri

Dove posso trovare i libri sulla distanza?

Nella nostra selezione trovi 10 libri sulla distanza, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior libro sulla distanza?

Tra i libri sulla distanza, potresti leggere Prof infame per te solo lame. Cronache semiserie ma fedeli di due anni di didattica a distanza, pubblicato nel 2022 da Michele Signorelli. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un libro sulla distanza che costa poco?

Considerando 10 libri sulla distanza, potresti iniziare a leggere La Didattica a distanza: Metodologie e tecnologie per la DaD e l’e-learning dell'autore E. Barbuto, pubblicato nel 2020 da EdiSES.

Approfondimenti e ricerche correlate

Devi sapere che i lettori dei Libri sulla distanza generalmente effettuano anche altri approfondimenti su argomenti simili.

  • libri sulla distanza più venduti
  • libri sulla distanza da leggere
  • libri sulla didattica a distanza
  • la giusta distanza libro
  • la giusta distanza psicologia
  • libri didattica
  • libri sulla distanza consigliati
  • separazione
  • lontananza
  • connessione
  • vicinanza
  • relazioni
  • distanza
  • emozioni

Quale libro sulla distanza leggere?

Nella lista scoprirai offerte di libri sulla distanza già scontati o comunque con un ottimo prezzo di pochi euro per effettuare l’acquisto direttamente online e successivamente scegliere la spedizione a casa.

Al fine di scoprire quale libro sulla distanza scegliere tra tanti titoli che parlano dello stesso tema, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già ordinato quel libro in passato.

Basandoti sulle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti assicura una scelta intelligente per ordinare il libro più adatto alle tue esigenze.

Cerca in modo semplice tutte le promozioni dei libri sulla distanza che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di qualche lettore prima di comprare qualsiasi libro, anche se ti sembra particolarmente economico o fa parte della top 10 di una classifica.

Certamente il nostro consiglio è di evitare di limitarti alla copertina, ma guarda anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e in secondo luogo considera anche il nome dell’autore se hai delle esigenze personali.

Libri sulla distanza
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.4 | 21 voti)

Altri libri interessanti

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content