Libri sulla comunicazione pubblicitaria

Vuoi un libro sulla comunicazione pubblicitaria?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, consultando la nostra classifica aggiornata a Aprile 2024!

All’interno di questa selezione ti proponiamo alcuni esempi di libri consigliati sulla comunicazione pubblicitaria venduti online in formato digitale o cartaceo.

Classifica 10 Libri sulla comunicazione pubblicitaria

Ecco una lista di 10 libri sulla comunicazione pubblicitaria che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

Comunicazione multimodale e influenza sociale

Comunicazione multimodale e influenza sociale
Punteggio 4.5
Titolo Comunicazione multimodale e influenza sociale
Editore Carocci
Pagine 248
Pubblicazione

Trama: Che cos’è il carisma e da cosa lo si percepisce in un leader? Con quali strategie si scredita un avversario? In quanti modi un candidato “mostra i muscoli” o seduce gli elettori? Il libro rivel...

#2

Nice to brand you. Perché funziona quando funziona la comunicazione pubblicitaria all'epoca dello storytelling

Nice to brand you. Perché funziona quando funziona la comunicazione pubblicitaria all'epoca dello storytelling
Punteggio 4
Titolo Nice to brand you. Perché funziona quando funziona la comunicazione pubblicitaria all'epoca dello storytelling
Editore Franco Angeli
Pagine 160
Pubblicazione

Trama: Perché leggere questo libro? Perché cambierà il tuo modo di percepire e ‘leggere’ i brand e come ci convincono quando ci convincono. E non potrebbe che essere così, dal momento che dentro ci t...

#3

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
Punteggio 4.5
Titolo Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
Editore Lupetti
Pagine 319
Pubblicazione

Trama: L'hapù che presta il suo nome al titolo di questo libro è il primo logo pubblicitario tramandato alla storia: un tessitore egiziano che nella Tebe di 3000 anni fa fece scrivere il più antico messag...

#4

La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali

La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali
Punteggio 5
Titolo La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali
Editore Franco Angeli
Pagine 158
Pubblicazione

Trama: Il volume si interroga sulla collocazione della comunicazione pubblicitaria nell'ambito del circuito dei media, indagando le componenti di ordine retorico e linguistico che interagiscono e si sovrappo...

#5

Etica della comunicazione pubblicitaria

Etica della comunicazione pubblicitaria
Punteggio 4.7
Titolo Etica della comunicazione pubblicitaria
Editore La Scuola
Pagine 160
Pubblicazione

Trama: Nel mondo contemporaneo la pubblicità è ormai onnipresente. Ha imposto una sorta di dittatura, agevolata dall’affermarsi dell’iconic turn e delle nuove tecnologie, e occupato uno spazio sempre p...

#6

Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi

Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi
Punteggio 4.1
Titolo Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi
Editore Bompiani
Pagine 245
Pubblicazione

Trama: Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descritti...

#7

Comunicazione pubblicitaria e contratti del consumatore. Dal motivo allo status relazionale

Comunicazione pubblicitaria e contratti del consumatore. Dal motivo allo status relazionale
Punteggio 4
Titolo Comunicazione pubblicitaria e contratti del consumatore. Dal motivo allo status relazionale
Editore Giuffrè
Pagine 408
Pubblicazione

Trama: ...

#8

Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men

Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men
Punteggio 5
Titolo Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men
Editore Franco Angeli
Pagine 112
Pubblicazione

Trama: Presentare Bill Bernbach per la prima volta non soltanto come il mad man che cambiò il linguaggio dell'advertising, ma come un intellettuale totalmente immerso nella cultura materiale. Questo il vero...

#9

Il discorso pubblicitario e la codificazione del costume sociale. Trattato critico sullo sviluppo comunicazionale nella cultura socialitaria

Il discorso pubblicitario e la codificazione del costume sociale. Trattato critico sullo sviluppo comunicazionale nella cultura socialitaria
Punteggio 4
Titolo Il discorso pubblicitario e la codificazione del costume sociale. Trattato critico sullo sviluppo comunicazionale nella cultura socialitaria
Editore Helicon
Pagine 626
Pubblicazione

Trama: Comunemente l'essere umano tende ad agire per mezzo di una qualche forma di eticità personale o percepita collettivamente che abbia la capacità di far rinvenire una qualche significanza alle medesim...

#10

Da Caballero a Clooney: L’evoluzione del linguaggio pubblicitario in relazione al cambiamento della società

Da Caballero a Clooney: L’evoluzione del linguaggio pubblicitario in relazione al cambiamento della società
Punteggio 4.6
Titolo Da Caballero a Clooney: L’evoluzione del linguaggio pubblicitario in relazione al cambiamento della società
Editore Independently published
Pagine 183
Pubblicazione

Trama: “È la pubblicità a influenzare la società e a persuaderla, oppure sono i cambiamenti di costume e le rivoluzioni culturali che determinano l’evolversi del linguaggio pubblicitario?"....

Scrittori di libri sulla comunicazione pubblicitaria

Abbiamo citato 10 autori di libri sulla comunicazione pubblicitaria e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
Poggi, Isabella1
Bresciani, Riccardo1
Vecchia, Marco1
Capozzi, Maria Rosa1
Neri, Veronica1
Traini, Stefano1
Cianci, Alberto G.1
Mazza, Giuseppe1
Francesco Bartoli1
Silvia Civano1

Cosa si intende per comunicazione pubblicitaria?

Libri sulla comunicazione pubblicitaria si riferisce a libri che trattano argomenti relativi alla comunicazione pubblicitaria. Questi libri possono includere argomenti come la pianificazione della pubblicità, la strategia di comunicazione, la creazione di messaggi efficaci, la gestione dei budget di pubblicità, la ricerca di mercato e la valutazione dei risultati. Inoltre, possono trattare argomenti più specifici come la pubblicità online, la pubblicità mobile, la pubblicità televisiva, la pubblicità radiofonica, la pubblicità sui giornali, la pubblicità sui cartelloni pubblicitari e altro ancora.

Questi libri possono essere utili sia per i professionisti della pubblicità che per coloro che desiderano apprendere di più sulla comunicazione pubblicitaria.

Domande sui libri

Dove posso trovare i libri sulla comunicazione pubblicitaria?

Nella nostra selezione trovi 10 libri sulla comunicazione pubblicitaria, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior libro sulla comunicazione pubblicitaria?

Tra i libri sulla comunicazione pubblicitaria, potresti leggere Da Caballero a Clooney: L’evoluzione del linguaggio pubblicitario in relazione al cambiamento della società, pubblicato nel 2022 da Silvia Civano. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un libro sulla comunicazione pubblicitaria che costa poco?

Considerando 10 libri sulla comunicazione pubblicitaria, potresti iniziare a leggere Comunicazione multimodale e influenza sociale dell'autore Poggi, Isabella, pubblicato nel 2020 da Carocci.

Approfondimenti e ricerche correlate

Diversi lettori dei Libri sulla comunicazione pubblicitaria frequentemente fanno anche altre ricerche su temi simili.

  • libri sulla comunicazione pubblicitaria più venduti
  • libri sulla comunicazione pubblicitaria da leggere
  • libri sulla comunicazione pubblicitaria consigliati
  • pubblicitaria
  • comunicazione
  • pubblicità
  • marketing
  • strategia
  • media
  • creatività

Quale libro sulla comunicazione pubblicitaria leggere?

Nella lista avrai a disposizione offerte di libri sulla comunicazione pubblicitaria già scontati o comunque con un ottimo prezzo di pochi euro per poter fare l’acquisto direttamente online e in seguito scegliere la spedizione a domicilio.

Al fine di scoprire quale libro sulla comunicazione pubblicitaria scegliere tra tanti titoli che trattano lo stesso tema, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già comprato quel libro in precedenza.

Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti consente di fare una scelta intelligente per comprare il libro più adatto ai tuoi interessi.

Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri sulla comunicazione pubblicitaria che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di altri lettori prima di ordinare qualsiasi libro, anche se ti sembra decisamente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.

Certamente il nostro consiglio è di evitare di fermarti alla copertina, ma cerca anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e in secondo luogo controlla anche il nome dell’autore se hai delle esigenze particolari.

Libri sulla comunicazione pubblicitaria
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.2 | 12 voti)

Altri libri sulla comunicazione

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content