Vuoi un libro sulla comunicazione pubblicitaria?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, consultando la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!
All’interno di questa selezione ti proponiamo alcuni esempi di libri consigliati sulla comunicazione pubblicitaria venduti online in formato digitale o cartaceo.
+ Indice recensione
Ecco una lista di 12 libri sulla comunicazione pubblicitaria che puoi iniziare a leggere oggi stesso!
Punteggio | 4.5 |
Autore | Poggi, Isabella |
Titolo | Comunicazione multimodale e influenza sociale |
Editore | Carocci |
Pagine | 248 |
Pubblicazione | 2020 |
Trama: Che cos’è il carisma e da cosa lo si percepisce in un leader? Con quali strategie si scredita un avversario? In quanti modi un candidato “mostra i muscoli” o seduce gli elettori? Il libro rivel...
Punteggio | 4 |
Autore | Bresciani, Riccardo |
Titolo | Nice to brand you. Perché funziona quando funziona la comunicazione pubblicitaria all'epoca dello storytelling |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 2018 |
Trama: Perché leggere questo libro? Perché cambierà il tuo modo di percepire e ‘leggere’ i brand e come ci convincono quando ci convincono. E non potrebbe che essere così, dal momento che dentro ci t...
Punteggio | 4.5 |
Autore | Vecchia, Marco |
Titolo | Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria |
Editore | Lupetti |
Pagine | 319 |
Pubblicazione | 2003 |
Trama: L'hapù che presta il suo nome al titolo di questo libro è il primo logo pubblicitario tramandato alla storia: un tessitore egiziano che nella Tebe di 3000 anni fa fece scrivere il più antico messag...
Punteggio | 5 |
Autore | Capozzi, Maria Rosa |
Titolo | La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 158 |
Pubblicazione | 2016 |
Trama: Il volume si interroga sulla collocazione della comunicazione pubblicitaria nell'ambito del circuito dei media, indagando le componenti di ordine retorico e linguistico che interagiscono e si sovrappo...
Punteggio | 4.7 |
Autore | Neri, Veronica |
Titolo | Etica della comunicazione pubblicitaria |
Editore | La Scuola |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 2014 |
Trama: Nel mondo contemporaneo la pubblicità è ormai onnipresente. Ha imposto una sorta di dittatura, agevolata dall’affermarsi dell’iconic turn e delle nuove tecnologie, e occupato uno spazio sempre p...
Punteggio | 4.1 |
Autore | Traini, Stefano |
Titolo | Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi |
Editore | Bompiani |
Pagine | 245 |
Pubblicazione | 2008 |
Trama: Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descritti...
Punteggio | 4 |
Autore | Cianci, Alberto G. |
Titolo | Comunicazione pubblicitaria e contratti del consumatore. Dal motivo allo status relazionale |
Editore | Giuffrè |
Pagine | 408 |
Pubblicazione | 2013 |
Trama: ...
Punteggio | 5 |
Autore | Mazza, Giuseppe |
Titolo | Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 112 |
Pubblicazione | 2014 |
Trama: Presentare Bill Bernbach per la prima volta non soltanto come il mad man che cambiò il linguaggio dell'advertising, ma come un intellettuale totalmente immerso nella cultura materiale. Questo il vero...
Punteggio | 4 |
Autore | Francesco Bartoli |
Titolo | Il discorso pubblicitario e la codificazione del costume sociale. Trattato critico sullo sviluppo comunicazionale nella cultura socialitaria |
Editore | Helicon |
Pagine | 626 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: Comunemente l'essere umano tende ad agire per mezzo di una qualche forma di eticità personale o percepita collettivamente che abbia la capacità di far rinvenire una qualche significanza alle medesim...
Punteggio | 4.6 |
Autore | Silvia Civano |
Titolo | Da Caballero a Clooney: L’evoluzione del linguaggio pubblicitario in relazione al cambiamento della società |
Editore | Independently published |
Pagine | 183 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: “È la pubblicità a influenzare la società e a persuaderla, oppure sono i cambiamenti di costume e le rivoluzioni culturali che determinano l’evolversi del linguaggio pubblicitario?"....
Punteggio | 3.85 |
Autore | Doriano Zurlo |
Titolo | Con le parole si fanno i miracoli. Note sulla scrittura pubblicitaria e sul linguaggio... |
Editore | Cesati |
Pagine | 289 |
Pubblicazione | 2023 |
Trama: ...
Punteggio | 4.75 |
Autore | Dario Abate |
Titolo | MANUALE DEL PUBBLICITARIO: Per Art Director, Copywriter e Communication Manager... |
Editore | HOW2 Edizioni |
Pagine | 328 |
Pubblicazione | 2024 |
Trama: ...
Abbiamo citato 12 autori di libri sulla comunicazione pubblicitaria e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.
Autore | Libri |
---|---|
Poggi, Isabella | 1 |
Bresciani, Riccardo | 1 |
Vecchia, Marco | 1 |
Capozzi, Maria Rosa | 1 |
Neri, Veronica | 1 |
Traini, Stefano | 1 |
Cianci, Alberto G. | 1 |
Mazza, Giuseppe | 1 |
Francesco Bartoli | 1 |
Silvia Civano | 1 |
Doriano Zurlo | 1 |
Dario Abate | 1 |
Libri sulla comunicazione pubblicitaria si riferisce a libri che trattano argomenti relativi alla comunicazione pubblicitaria. Questi libri possono includere argomenti come la pianificazione della pubblicità, la strategia di comunicazione, la creazione di messaggi efficaci, la gestione dei budget di pubblicità, la ricerca di mercato e la valutazione dei risultati. Inoltre, possono trattare argomenti più specifici come la pubblicità online, la pubblicità mobile, la pubblicità televisiva, la pubblicità radiofonica, la pubblicità sui giornali, la pubblicità sui cartelloni pubblicitari e altro ancora.
Questi libri possono essere utili sia per i professionisti della pubblicità che per coloro che desiderano apprendere di più sulla comunicazione pubblicitaria.
Nella nostra selezione trovi 12 libri sulla comunicazione pubblicitaria, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.
Tra i libri sulla comunicazione pubblicitaria, potresti leggere MANUALE DEL PUBBLICITARIO: Per Art Director, Copywriter e Communication Manager..., pubblicato nel 2024 da Dario Abate. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.
Considerando 12 libri sulla comunicazione pubblicitaria, potresti iniziare a leggere Comunicazione multimodale e influenza sociale dell'autore Poggi, Isabella, pubblicato nel 2020 da Carocci.
Diversi lettori dei Libri sulla comunicazione pubblicitaria frequentemente fanno anche altre ricerche su temi simili.
Nella lista avrai a disposizione offerte di libri sulla comunicazione pubblicitaria già scontati o comunque con un ottimo prezzo di pochi euro per poter fare l’acquisto direttamente online e in seguito scegliere la spedizione a domicilio.
Al fine di scoprire quale libro sulla comunicazione pubblicitaria scegliere tra tanti titoli che trattano lo stesso tema, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già comprato quel libro in precedenza.
Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti consente di fare una scelta intelligente per comprare il libro più adatto ai tuoi interessi.
Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri sulla comunicazione pubblicitaria che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di altri lettori prima di ordinare qualsiasi libro, anche se ti sembra decisamente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.
Certamente il nostro consiglio è di evitare di fermarti alla copertina, ma cerca anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e in secondo luogo controlla anche il nome dell’autore se hai delle esigenze particolari.