Libri su marketing e pubblicità

Desideri un libro su marketing e pubblicità?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, leggendo la nostra classifica aggiornata a Aprile 2024!

All’interno di questa selezione ti proponiamo vari esempi di libri consigliati su marketing e pubblicità venduti online con formato digitale o cartaceo.

Classifica 10 Libri su marketing e pubblicità

Ecco una lista di 10 libri su marketing e pubblicità che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing

Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing
Punteggio 5
Titolo Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing
Editore Carocci
Pagine 216
Pubblicazione

Trama: Brand movie, product placement, trailer, transmedialità, le sigarette di Tarantino e gli spot di Wenders e Fellini, e ancora i fashion film, l’automobile di James Bond e il caffè di Nino Manfredi....

#2

Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni

Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni
Punteggio 4.5
Titolo Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni
Editore Franco Angeli
Pagine 400
Pubblicazione

Trama: Un’idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. E il marketing ne ha un bisogno crescente. L’assenza di creativitÃ...

#3

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
Punteggio 4.4
Titolo Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
Editore ROI edizioni
Pagine 253
Pubblicazione

Trama: Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. "Il marketing è tutto intorno a noi" dice Godin "ed è ora di farne un uso migliore". È ora di smetterla di usare i consumatori ...

#4

Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica

Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica
Punteggio 5
Titolo Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica
Editore Il Mulino
Pagine 310
Pubblicazione

Trama: Le imprese sempre più spesso operano in settori caratterizzati da elevata competitività e instabilità, e sono chiamate ad adottare particolari strategie di marketing e ad osservare attentamente le ...

#5

Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare

Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare
Punteggio 4.3
Titolo Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare
Editore Fausto Lupetti Editore
Pagine 227
Pubblicazione

Trama: Immagini, odori, suoni, materiali, sapori, studiati per raggiungere il pubblico obiettivo e per indurlo a determinate azioni. Questo e non solo è il marketing sensoriale, un approccio sempre più dif...

#6

Werrilla marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media

Werrilla marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media
Punteggio 3
Titolo Werrilla marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media
Editore Lupetti
Pagine 170
Pubblicazione

Trama: "Operiamo nel marketing, lo facciamo a costi sostenibili con tecniche di guerriglia, ci stiamo spingendo sul web da cui stiamo avendo grandi soddisfazioni quindi ecco 'werrilla': non è web, non è ma...

#7

Guida alle promozioni. Dal buono sconto a Internet

Guida alle promozioni. Dal buono sconto a Internet
Punteggio 4
Titolo Guida alle promozioni. Dal buono sconto a Internet
Editore Lupetti
Pagine 219
Pubblicazione

Trama: I temi trattati in questo volume: Quando e perché fare una promozione; Come formulare il progetto; Tecniche promozionali, descrizione completa di 37 tecniche suddivise in quattro categorie; Tecniche ...

#8

Pink marketing. Il marketing al femminile

Pink marketing. Il marketing al femminile
Punteggio 4
Titolo Pink marketing. Il marketing al femminile
Editore Lupetti
Pagine 168
Pubblicazione

Trama: "Pink marketing" analizza il misterioso ed eclettico mondo femminile e tenta di tracciare un identikit della donna di oggi, andando oltre all'immagine confezionata dai media e dalla pubblicità. Una f...

#9

Strategie Di Visual Marketing: Usare le Immagini come Potente Strumento di Coinvolgimento per Attrarre il Pubblico

Strategie Di Visual Marketing: Usare le Immagini come Potente Strumento di Coinvolgimento per Attrarre il Pubblico
Punteggio 3.3
Titolo Strategie Di Visual Marketing: Usare le Immagini come Potente Strumento di Coinvolgimento per Attrarre il Pubblico
Editore Bruno Editore
Pagine 71
Pubblicazione

Trama: All'interno di questo libro scoprirai:COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI VISUAL MARKETINGCome porsi obiettivi concreti, misurabili e specifici.Come stabilire il target di riferimento.Quali strumenti ut...

#10

E-COMMERCE & FACEBOOK ADS PER VIVERE: Il Manuale Definitivo di Daniele Lucania per far Esplodere le Vendite del tuo E-commerce Attraverso la Pubblicità su Facebook

E-COMMERCE & FACEBOOK ADS PER VIVERE: Il Manuale Definitivo di Daniele Lucania per far Esplodere le Vendite del tuo E-commerce Attraverso la Pubblicità su Facebook
Punteggio 4.8
Titolo E-COMMERCE & FACEBOOK ADS PER VIVERE: Il Manuale Definitivo di Daniele Lucania per far Esplodere le Vendite del tuo E-commerce Attraverso la Pubblicità su Facebook
Editore Independently published
Pagine 206
Pubblicazione

Trama: Vuoi iniziare a vendere prodotti online, ma non sai da dove iniziare?...

Scrittori di libri su marketing e pubblicità

Abbiamo citato 10 autori di libri su marketing e pubblicità e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
Federico, Martina1
Lombardi, Marco1
Godin, Seth1
Il Mulino1
Fausto Lupetti Editore1
Baricca, Mauro1
Molinari, Alessandro1
Istria, Marzia1
Tartaglia, Anna1
Daniele Lucania1

Cosa si intende per marketing e pubblicità?

Libri su marketing e pubblicità si riferiscono ai libri che trattano argomenti relativi al marketing e alla pubblicità. Questi libri possono essere scritti da esperti del settore, da professionisti del marketing o da persone che hanno una conoscenza approfondita dei principi e delle tecniche di marketing e pubblicità. Possono anche essere scritti da persone che hanno una conoscenza generale del settore.

Questi libri possono trattare argomenti come la pianificazione del marketing, la creazione di campagne pubblicitarie, la gestione dei clienti, la gestione delle relazioni con i clienti, la gestione dei prezzi, la gestione dei prodotti, la gestione della comunicazione, la gestione della rete e la gestione dei contenuti. Inoltre, questi libri possono anche fornire informazioni su come sviluppare strategie di marketing e pubblicità efficaci.

Domande sui libri

Dove posso trovare i libri su marketing e pubblicità?

Nella nostra selezione trovi 10 libri su marketing e pubblicità, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior libro su marketing e pubblicità?

Tra i libri su marketing e pubblicità, potresti leggere E-COMMERCE & FACEBOOK ADS PER VIVERE: Il Manuale Definitivo di Daniele Lucania per far Esplodere le Vendite del tuo E-commerce Attraverso la Pubblicità su Facebook, pubblicato nel 2022 da Daniele Lucania. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un libro su marketing e pubblicità che costa poco?

Considerando 10 libri su marketing e pubblicità, potresti iniziare a leggere Pubblicità e cinema. Testi e contesti tra semiotica e marketing dell'autore Federico, Martina, pubblicato nel 2020 da Carocci.

Approfondimenti e ricerche correlate

Tanti lettori dei Libri su marketing e pubblicità tendenzialmente svolgono anche altre ricerche su argomenti affini.

  • libri su marketing e pubblicitã  più venduti
  • libri su marketing e pubblicitã  da leggere
  • libri di marketing da leggere
  • libri di marketing pdf
  • libri marketing migliori
  • marketing libro universitario
  • libri su marketing e pubblicitã  consigliati
  • strategia
  • comunicazione
  • digital
  • social media
  • pubblico
  • analisi
  • mercato

Quale libro su marketing e pubblicità leggere?

Dentro la lista avrai a disposizione offerte di libri su marketing e pubblicità già scontati o comunque con un buon prezzo di pochi euro per completare l’acquisto direttamente online e in seguito scegliere la spedizione a domicilio.

Al fine di scoprire quale libro su marketing e pubblicità scegliere tra vari titoli che trattano lo stesso argomento, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che avevano già ordinato quel libro in passato.

Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti garantisce una scelta intelligente per comprare il libro più adatto alle tue esigenze.

Ricerca in modo semplice tutte le promozioni dei libri su marketing e pubblicità che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di altri lettori prima di ordinare qualsiasi libro, anche se risulta particolarmente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.

Sicuramente il nostro consiglio è di evitare di fermarti alla copertina, ma guarda anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e poi considera anche il nome dell’autore se hai delle esigenze particolari.

Libri su marketing e pubblicità
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.2 | 9 voti)

Altri libri interessanti

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content