Libri di marketing sportivo

Ti serve un libro di marketing sportivo?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo argomento, consultando la nostra classifica aggiornata a Aprile 2024!

In questa selezione ti mostriamo alcuni esempi di libri consigliati di marketing sportivo venduti online in formato digitale o cartaceo.

Classifica 10 Libri di marketing sportivo

Ecco una lista di 10 libri di marketing sportivo che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni

Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni
Punteggio 4.2
Titolo Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni
Editore Franco Angeli
Pagine 432
Pubblicazione

Trama: Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori (dai neonati alla quarta età), applicazioni (in particolare con le finalità salutistiche), ambiti geografici (si pensi...

#2

Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business

Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business
Punteggio 4.3
Titolo Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business
Editore Franco Angeli
Pagine 176
Pubblicazione

Trama: Questo libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche, a seguito della "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari i...

#3

Sport e industria dal welfare al marketing. I casi Ferrero, Olivetti e altri

Sport e industria dal welfare al marketing. I casi Ferrero, Olivetti e altri
Punteggio 3.45
Titolo Sport e industria dal welfare al marketing. I casi Ferrero, Olivetti e altri
Editore Bradipolibri
Pagine 120
Pubblicazione

Trama: Grandi industriali adottano seppure in modi e tempi differenti, la politica del welfare a favore dei dipendenti. Imprenditori attenti alle condizioni di vita dei lavoratori, ma anche lungimiranti; cap...

#4

Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici

Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici
Punteggio 4.3
Titolo Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici
Editore Hoepli
Pagine 864
Pubblicazione

Trama: Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie...

#5

Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi
Punteggio 4.3
Titolo Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi
Editore Hoepli
Pagine 400
Pubblicazione

Trama: Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano ...

#6

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
Punteggio 5
Titolo Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
Editore Franco Angeli
Pagine 152
Pubblicazione

Trama: Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni societ...

#7

Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web

Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web
Punteggio 4.8
Titolo Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web
Editore Flaccovio Dario
Pagine 254
Pubblicazione

Trama: Il digital marketing rappresenta oggi lo strumento di crescita più potente per la comunicazione e il mercato dello sport. Qualsiasi giocatore, squadra o associazione, prima ancora di diventare vincen...

#8

Sports marketing for amateur basketball clubs

Sports marketing for amateur basketball clubs
Punteggio 3.45
Titolo Sports marketing for amateur basketball clubs
Editore Our Knowledge Publishing
Pagine 60
Pubblicazione

Trama: Marketing and sport are two terms that might seem contradictory if they were not directly related to the economy. By marketing approach, we expect amateur sports clubs to be managed in the same way as...

#9

Marketing sportivo per club di basket amatoriali

Marketing sportivo per club di basket amatoriali
Punteggio 3.45
Titolo Marketing sportivo per club di basket amatoriali
Editore Edizioni Sapienza
Pagine 60
Pubblicazione

Trama: Marketing e sport sono due termini che potrebbero sembrare contraddittori se non fossero direttamente legati all'economia. Con l'approccio di marketing ci aspettiamo che i club sportivi amatoriali sia...

#10

Gli e-sports in Italia. Come sviluppare una strategia di successo

Gli e-sports in Italia. Come sviluppare una strategia di successo
Punteggio 3.7
Titolo Gli e-sports in Italia. Come sviluppare una strategia di successo
Editore Franco Angeli
Pagine 120
Pubblicazione

Trama: Quello degli e-sport è un mondo fluido, caratterizzato da modelli di business complessi e dalla presenza di un numero molto elevato di attori (publisher, società, giocatori, organizzatori di tornei,...

Scrittori di libri di marketing sportivo

Abbiamo citato 9 autori di libri di marketing sportivo e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
Sergio Cherubini1
Enrico Flavio Giangreco1
Gianni Trovati1
Maurizio Masini1
Antonio Foglio1
Alessandro Prunesti1
Arianna Ioli1
Jean-Robert Tshimbumbe Djema2
Laura D'Angeli1

Cosa si intende per marketing sportivo?

Libri di marketing sportivo si riferisce ai libri che trattano argomenti relativi al marketing sportivo. Questi libri possono trattare di strategie di marketing, di come promuovere una squadra o uno sport, di come sviluppare una campagna di marketing, di come utilizzare le tecnologie digitali per promuovere uno sport o di come sviluppare una strategia di marketing per una squadra o uno sport. Possono anche trattare di come gestire una squadra, di come gestire uno stadio, di come gestire una campagna di marketing, di come gestire una squadra di sponsorizzazioni e di come gestire una campagna di marketing sui social media.

Inoltre, questi libri possono anche trattare di come gestire una squadra di marketing, di come gestire una campagna di marketing sui media tradizionali, di come gestire una campagna di marketing sui social media e di come gestire una campagna di marketing sui media digitali.

Domande sui libri

Dove posso trovare i libri di marketing sportivo?

Nella nostra selezione trovi 10 libri di marketing sportivo, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior libro di marketing sportivo?

Tra i libri di marketing sportivo, potresti leggere Gli e-sports in Italia. Come sviluppare una strategia di successo, pubblicato nel 2022 da Laura D'Angeli. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un libro di marketing sportivo che costa poco?

Considerando 10 libri di marketing sportivo, potresti iniziare a leggere Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni dell'autore Sergio Cherubini, pubblicato nel 2015 da Franco Angeli.

Approfondimenti e ricerche correlate

Tanti lettori dei Libri di marketing sportivo tendenzialmente effettuano anche altre ricerche su argomenti affini.

  • libri di marketing sportivo più venduti
  • libri di marketing sportivo da leggere
  • libri di marketing sportivo consigliati
  • marketing sportivo
  • promozione
  • strategia
  • pubblicità
  • comunicazione
  • sponsor
  • atleti

Quale libro di marketing sportivo leggere?

All’interno della lista scoprirai offerte di libri di marketing sportivo già scontati o dotati di un ottimo prezzo di pochi euro per completare l’acquisto direttamente online e successivamente scegliere la spedizione a casa.

Se desideri scoprire quale libro di marketing sportivo scegliere tra vari titoli che trattano lo stesso argomento, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già ordinato quel libro in passato.

Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti assicura una scelta intelligente per ordinare il libro più adatto alle tue esigenze.

Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri di marketing sportivo che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di altri lettori prima di comprare qualsiasi libro, anche se ti sembra decisamente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.

Certamente il nostro consiglio è di non di limitarti alla copertina, ma controlla anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e in secondo luogo considera anche il nome dell’autore se hai delle preferenze particolari.

Libri di marketing sportivo
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.9 | 12 voti)

Altri libri interessanti

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content