Ti serve un libro di marketing sportivo?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo argomento, consultando la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024!
In questa selezione ti mostriamo alcuni esempi di libri consigliati di marketing sportivo venduti online in formato digitale o cartaceo.
+ Indice recensione
Ecco una lista di 12 libri di marketing sportivo che puoi iniziare a leggere oggi stesso!
Punteggio | 4.2 |
Autore | Sergio Cherubini |
Titolo | Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 432 |
Pubblicazione | 2015 |
Trama: Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori (dai neonati alla quarta età), applicazioni (in particolare con le finalità salutistiche), ambiti geografici (si pensi...
Punteggio | 4.3 |
Autore | Enrico Flavio Giangreco |
Titolo | Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 2016 |
Trama: Questo libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche, a seguito della "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari i...
Punteggio | 3.45 |
Autore | Gianni Trovati |
Titolo | Sport e industria dal welfare al marketing. I casi Ferrero, Olivetti e altri |
Editore | Bradipolibri |
Pagine | 120 |
Pubblicazione | 2017 |
Trama: Grandi industriali adottano seppure in modi e tempi differenti, la politica del welfare a favore dei dipendenti. Imprenditori attenti alle condizioni di vita dei lavoratori, ma anche lungimiranti; cap...
Punteggio | 4.3 |
Autore | Maurizio Masini |
Titolo | Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici |
Editore | Hoepli |
Pagine | 864 |
Pubblicazione | 2017 |
Trama: Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie...
Punteggio | 4.3 |
Autore | Antonio Foglio |
Titolo | Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi |
Editore | Hoepli |
Pagine | 400 |
Pubblicazione | 2018 |
Trama: Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano ...
Punteggio | 5 |
Autore | Alessandro Prunesti |
Titolo | Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 152 |
Pubblicazione | 2020 |
Trama: Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni societ...
Punteggio | 4.8 |
Autore | Arianna Ioli |
Titolo | Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web |
Editore | Flaccovio Dario |
Pagine | 254 |
Pubblicazione | 2020 |
Trama: Il digital marketing rappresenta oggi lo strumento di crescita più potente per la comunicazione e il mercato dello sport. Qualsiasi giocatore, squadra o associazione, prima ancora di diventare vincen...
Punteggio | 3.45 |
Autore | Jean-Robert Tshimbumbe Djema |
Titolo | Sports marketing for amateur basketball clubs |
Editore | Our Knowledge Publishing |
Pagine | 60 |
Pubblicazione | 2021 |
Trama: Marketing and sport are two terms that might seem contradictory if they were not directly related to the economy. By marketing approach, we expect amateur sports clubs to be managed in the same way as...
Punteggio | 3.45 |
Autore | Jean-Robert Tshimbumbe Djema |
Titolo | Marketing sportivo per club di basket amatoriali |
Editore | Edizioni Sapienza |
Pagine | 60 |
Pubblicazione | 2021 |
Trama: Marketing e sport sono due termini che potrebbero sembrare contraddittori se non fossero direttamente legati all'economia. Con l'approccio di marketing ci aspettiamo che i club sportivi amatoriali sia...
Punteggio | 3.7 |
Autore | Laura D'Angeli |
Titolo | Gli e-sports in Italia. Come sviluppare una strategia di successo |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 120 |
Pubblicazione | 2022 |
Trama: Quello degli e-sport è un mondo fluido, caratterizzato da modelli di business complessi e dalla presenza di un numero molto elevato di attori (publisher, società, giocatori, organizzatori di tornei,...
Punteggio | 3.7 |
Autore | Enrico Flavio Giangreco |
Titolo | Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business... |
Editore | Franco Angeli |
Pagine | 180 |
Pubblicazione | 2023 |
Trama: ...
Punteggio | 3.5 |
Autore | Norm O’Reilly |
Titolo | Sport Sponsorship Insights... |
Editore | Routledge |
Pagine | 150 |
Pubblicazione | 2023 |
Trama: ...
Abbiamo citato 10 autori di libri di marketing sportivo e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.
Autore | Libri |
---|---|
Sergio Cherubini | 1 |
Enrico Flavio Giangreco | 2 |
Gianni Trovati | 1 |
Maurizio Masini | 1 |
Antonio Foglio | 1 |
Alessandro Prunesti | 1 |
Arianna Ioli | 1 |
Jean-Robert Tshimbumbe Djema | 2 |
Laura D'Angeli | 1 |
Norm O’Reilly | 1 |
Libri di marketing sportivo si riferisce ai libri che trattano argomenti relativi al marketing sportivo. Questi libri possono trattare di strategie di marketing, di come promuovere una squadra o uno sport, di come sviluppare una campagna di marketing, di come utilizzare le tecnologie digitali per promuovere uno sport o di come sviluppare una strategia di marketing per una squadra o uno sport. Possono anche trattare di come gestire una squadra, di come gestire uno stadio, di come gestire una campagna di marketing, di come gestire una squadra di sponsorizzazioni e di come gestire una campagna di marketing sui social media.
Inoltre, questi libri possono anche trattare di come gestire una squadra di marketing, di come gestire una campagna di marketing sui media tradizionali, di come gestire una campagna di marketing sui social media e di come gestire una campagna di marketing sui media digitali.
Nella nostra selezione trovi 12 libri di marketing sportivo, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.
Tra i libri di marketing sportivo, potresti leggere Sport Sponsorship Insights..., pubblicato nel 2023 da Norm O’Reilly. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.
Considerando 12 libri di marketing sportivo, potresti iniziare a leggere Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni dell'autore Sergio Cherubini, pubblicato nel 2015 da Franco Angeli.
Tanti lettori dei Libri di marketing sportivo tendenzialmente effettuano anche altre ricerche su argomenti affini.
All’interno della lista scoprirai offerte di libri di marketing sportivo già scontati o dotati di un ottimo prezzo di pochi euro per completare l’acquisto direttamente online e successivamente scegliere la spedizione a casa.
Se desideri scoprire quale libro di marketing sportivo scegliere tra vari titoli che trattano lo stesso argomento, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già ordinato quel libro in passato.
Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti assicura una scelta intelligente per ordinare il libro più adatto alle tue esigenze.
Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri di marketing sportivo che ti potrebbero interessare e leggi la recensione di altri lettori prima di comprare qualsiasi libro, anche se ti sembra decisamente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.
Certamente il nostro consiglio è di non di limitarti alla copertina, ma controlla anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e in secondo luogo considera anche il nome dell’autore se hai delle preferenze particolari.