Libri di Copywriting

Vuoi un libro di Copywriting?
Scopri tutti i migliori libri che parlano di questo tema, sfogliando la nostra classifica aggiornata a Aprile 2024!

All’interno di questa selezione ti proponiamo diversi esempi di libri consigliati di Copywriting venduti online in formato digitale oppure cartaceo.

Classifica 6 Libri di Copywriting

Ecco una lista di 6 libri di Copywriting che puoi iniziare a leggere oggi stesso!

#1

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
Punteggio 4.3
Titolo La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
Editore Il Saggiatore
Pagine 256
Pubblicazione

Trama: Nelle pagine di "La parola immaginata" Annamaria Testa racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter. Con garbo, abilità e soprattutto, con una scrittura vivace e appassionante,...

#2

Copywriting Persuasivo: Scrivere per il Web e Vendere Online

Copywriting Persuasivo: Scrivere per il Web e Vendere Online
Punteggio 4.8
Titolo Copywriting Persuasivo: Scrivere per il Web e Vendere Online
Editore Independently published
Pagine 107
Pubblicazione

Trama: Copywriting Persuasivo: Scrivere per il Web e Vendere OnlineSe vuoi imparare a scrivere per il web e vendere online prodotti e servizi sei nella pagina giusta: stai per accedere all'ebook essenziale p...

#3

Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale

Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale
Punteggio 4.5
Titolo Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale
Editore Franco Angeli
Pagine 226
Pubblicazione

Trama: Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica...

#4

Copywriting quantistico. Scrivi, seduci e vendi!

Copywriting quantistico. Scrivi, seduci e vendi!
Punteggio 4.6
Titolo Copywriting quantistico. Scrivi, seduci e vendi!
Editore Flaccovio Dario
Pagine 330
Pubblicazione

Trama: Il copywriting, ovvero l'arte di scrivere testi persuasivi per vendere, è un aspetto fondamentale del marketing, e non solo sul web. Saper scegliere le giuste parole fa veramente la differenza in ter...

#5

LA BIBBIA DEL COPYWRITING: Come utilizzare la scrittura creativa per una comunicazione digitale efficace e vincere sul web

LA BIBBIA DEL COPYWRITING: Come utilizzare la scrittura creativa per una comunicazione digitale efficace e vincere sul web
Punteggio 4.4
Titolo LA BIBBIA DEL COPYWRITING: Come utilizzare la scrittura creativa per una comunicazione digitale efficace e vincere sul web
Editore Independently published
Pagine 174
Pubblicazione

Trama: LA BIBBIA DEL COPYWRITING...

#6

Copywriting per Landing Page ad alta conversione

Copywriting per Landing Page ad alta conversione
Punteggio 3.75
Titolo Copywriting per Landing Page ad alta conversione
Editore Content University
Pagine 279
Pubblicazione

Trama: "Il Copywriter scrive per vendere: questo è vero soprattutto con una Landing Page, una pagina progettata per portare l'utente ad una conversione. Se poi consideri che il Copywriting è, di solito, il...

Scrittori di libri di Copywriting

Abbiamo citato 6 autori di libri di Copywriting e di seguito proponiamo una tabella di riepilogo degli scrittori.

Autore Libri
Annamaria Testa1
Wright, Oscar1
Fontana, Diego1
Petrucci, Massimo1
Nathan Rovesti1
Lorenzo Paoli1

Cosa si intende per Copywriting?

I libri di copywriting sono una raccolta di guide che forniscono consigli e strategie su come scrivere una buona copia. Si tratta di una forma di scrittura che mira a persuadere il lettore ad agire in un certo modo, come acquistare un prodotto o servizio o aderire a un'idea. I libri di copywriting forniscono una panoramica dei principi di base della scrittura persuasiva e offrono consigli pratici su come scrivere una buona copia.

Inoltre, forniscono esempi di copie di successo che possono essere utilizzate come modelli per la propria scrittura.

Domande sui libri

Dove posso trovare i libri di Copywriting?

Nella nostra selezione trovi 6 libri di Copywriting, con il titolo, la casa editrice, la data di pubblicazione e un punteggio da 1 a 5 stelle ciascuno.

Qual è il miglior libro di Copywriting?

Tra i libri di Copywriting, potresti leggere Copywriting per Landing Page ad alta conversione, pubblicato nel 2021 da Lorenzo Paoli. Leggi la trama e valuta l'acquisto qui.

Come si intitola un libro di Copywriting che costa poco?

Considerando 6 libri di Copywriting, potresti iniziare a leggere La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter dell'autore Annamaria Testa, pubblicato nel 2014 da Il Saggiatore.

Approfondimenti e ricerche correlate

I lettori dei Libri di Copywriting frequentemente fanno anche altre ricerche su temi affini.

  • libri di copywriting più venduti
  • libri di copywriting da leggere
  • copywriting libri pdf
  • copywriting persuasivo pdf
  • libri copywriting 2021
  • copywriter famosi
  • libri di copywriting consigliati
  • scrittura
  • marketing
  • contenuti
  • SEO
  • strategia
  • copywriting
  • creatività

Quale libro di Copywriting leggere?

Dentro la lista ci sono offerte di libri di Copywriting già scontati o dotati di un ottimo prezzo di pochi euro per fare l’acquisto direttamente online e poi scegliere la spedizione a casa.

Se desideri capire quale libro di Copywriting scegliere tra vari titoli che parlano dello stesso argomento, puoi leggere le migliori recensioni dei lettori che hanno già comprato quel libro in precedenza.

Facendo riferimento alle esperienze del pubblico, la tua ricerca ti consente di fare una scelta intelligente per acquistare il libro più adatto alle tue preferenze.

Trova in modo semplice tutte le promozioni dei libri di Copywriting che ti potrebbero interessare e leggi l’opinione di altri lettori prima di comprare qualsiasi libro, anche se ti sembra decisamente economico o appartiene alla top 10 di una classifica.

Ovviamente il nostro consiglio è di evitare di limitarti alla copertina, ma verifica anche il numero di pagine per valutare se hai sufficiente tempo per la lettura e poi considera anche il nome dell’autore se hai delle esigenze personali.

Libri di Copywriting
redazione Libriz
La classifica è stata creata dallo staff secondo l'informativa. Partecipando al programma di affiliazione di Amazon, riceviamo una piccola percentuale sui tuoi acquisti per mantenere attivo il sito.

Quanto valuti questi libri?

(valutazione: 4.2 | 24 voti)

Altri libri interessanti

Cerca libro o scrittore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content