Stai cercando un libro di Adriano Fabris?
Nella nostra selezione trovi tutti i migliori libri di Adriano Fabris in vendita online con brevi cenni sulle trame, gli anni di pubblicazione e altre indicazioni utili per scegliere quale libro iniziare a leggere.
+ Indice recensione
Nell'elenco ci sono 21 libri di Adriano Fabris ordinati in ordine cronologico dal più recente al più vecchio che risale al 2004.
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Carlo Maria Martini. La Scrittura e la Città |
Editore | Cantagalli |
Pagine | 180 |
Pubblicazione | 2021 |
Trama: L’impegno di Carlo Maria Martini, gesuita, biblista, arcivescovo di Milano ha abbracciato molti temi, interessando realtà diverse. Il libro si concentra soprattutto su due aspetti del suo operato d...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Etica e ambiguità. Una filosofia della coerenza |
Editore | Morcelliana |
Pagine | 146 |
Pubblicazione | 2020 |
Trama: Fare filosofia – FilosoFare – è un agire sempre a rischio di ambiguità, come dimostra la storia del pensiero: se la filosofia nasce di volta in volta per risolvere specifiche aporie, nel farlo f...
Punteggio | 3 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Comunicazione |
Editore | Scholè |
Pagine | 320 |
Pubblicazione | 2019 |
Trama: Perché alcune lingue non hanno il tempo futuro? E in altre i pronomi personali fanno emergere significati non presenti nella nostra? O ancora, quali sono i nessi tra le grammatiche, le modalità logi...
Punteggio | 4.5 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Tre scritti sul nichilismo |
Editore | Morcelliana |
Pagine | 112 |
Pubblicazione | 2019 |
Trama: Che cosa è la creazione artistica? Come nasce l'opera d'arte? Quali sono i suoi elementi necessari? Queste le domande poste dal poeta francese durante la conferenza del 28 gennaio 1928, rivolta al pu...
Punteggio | 5 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Etica del mangiare. Cibo e relazione |
Editore | ETS |
Pagine | 106 |
Pubblicazione | 2019 |
Trama: Eredi di un mondo igienico, costretti dal Covid-19 al lockdown, abbiamo l'impressione che il "contagio" sia la categoria definitoria dell'attualità. Nulla di più falso. Il contagio è una categoria ...
Punteggio | 4.5 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Etiche applicate. Una guida |
Editore | Carocci |
Pagine | 411 |
Pubblicazione | 2018 |
Trama: Il volume offre una presentazione dettagliata delle cosiddette "etiche applicate". Si tratta di ambiti di riflessione sviluppati negli ultimi decenni, allo scopo di approfondire e regolamentare questi...
Punteggio | 4.9 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Etica per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione |
Editore | Carocci |
Pagine | 128 |
Pubblicazione | 2018 |
Trama: In che modo le tecnologie dell'informazione e della comunicazione stanno cambiando la nostra vita? Come possiamo interagire correttamente con i dispositivi che utilizziamo sempre di più? Come possiam...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Di terra e di cielo. La comunicazione a servizio di una cultura dell'incontro |
Editore | San Paolo Edizioni |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 2017 |
Trama: Come abitare oggi il mondo della comunicazione? Come esserne cittadini, soprattutto in quanto credenti? In che modo evitarne i rischi e valorizzarne le opportunità? Ecco le domande a cui risponde que...
Punteggio | 5 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | RelAzione. Una filosofia performativa |
Editore | Morcelliana |
Pagine | 224 |
Pubblicazione | 2016 |
Trama: Cosa significa agire eticamente? L'azione implica sempre una relazione tra un io e un tu, tra un noi e gli altri? L'autore ci conduce nei paradossi che le tradizioni filosofiche, continentali e analit...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Twitter e la filosofia |
Editore | ETS |
Pagine | 64 |
Pubblicazione | 2015 |
Trama: A scanso di ogni equivoco questo è un libro di filosofia: una filosofia che si confronta con le forme di comunicazione più recenti e trendy, ma in cui le vecchie tematiche, dibattute per secoli, tor...
Punteggio | 5 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Il tempo esploso. Filosofia e comunicazione nell'epoca di Twitter |
Editore | EDB |
Pagine | 48 |
Pubblicazione | 2015 |
Trama: ...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Le beatitudini. Vangelo del nuovo umanesimo |
Editore | EMP |
Pagine | 128 |
Pubblicazione | 2015 |
Trama: "In Gesù Cristo il nuovo umanesimo", questo l'argomento del quinto Convegno ecclesiale nazionale della chiesa italiana (Firenze, 9-15 novembre 2015) oggetto di questo libro. Che cosa significa, oggi,...
Punteggio | 4.4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Etica della comunicazione |
Editore | Carocci |
Pagine | 139 |
Pubblicazione | 2014 |
Trama: Oggi più che mai la comunicazione è un tema di grande attualità. I suoi processi, infatti, incidono profondamente sulla nostra vita e la modificano in modo radicale: per rendersene conto basta acce...
Punteggio | 5 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Il peccato originale come problema filosofico |
Editore | Morcelliana |
Pagine | 192 |
Pubblicazione | 2014 |
Trama: Questo libro costituisce un esempio di filosofia della religione propriamente detta: interrogandosi su una questione peculiare della teologia - quella del "peccato originale" nella tradizione ebraico-...
Punteggio | 4.4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Filosofia delle religioni |
Editore | Carocci |
Pagine | 150 |
Pubblicazione | 2012 |
Trama: Com'è possibile pensare oggi l'esperienza religiosa? E soprattutto quale utilità può avere questa riflessione per evitare le conseguenze degli atteggiamenti fondamentalistici e dell'indifferenza ne...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Etica delle nuove tecnologie |
Editore | La Scuola |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 2012 |
Trama: Viviamo immersi nell'ambiente creato dalle nuove tecnologie. Internet, telefoni cellulari, dispositivi autoregolati sono ciò di cui facciamo costantemente uso. Ma a volte nasce il dubbio di non esser...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | La scelta del dialogo. Breviario filosofico per comunicare meglio |
Editore | EMP |
Pagine | 96 |
Pubblicazione | 2011 |
Trama: Un vademecum che insegna metodi e pratiche di dialogo e presenta molte buone ragioni per cui è preferibile ricorrere al dialogo piuttosto che al conflitto e all'uso della violenza....
Punteggio | 4.6 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | «Essere e tempo» di Heidegger. Introduzione alla lettura |
Editore | Carocci |
Pagine | 228 |
Pubblicazione | 2010 |
Trama: "Essere e tempo" di Heidegger è all'origine di alcuni dei più significativi sviluppi della cultura del Novecento. E non solo di quella filosofica, poiché quest'opera ha lasciato tracce profonde nel...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Heidegger |
Editore | Carocci |
Pagine | 180 |
Pubblicazione | 2009 |
Trama: "Colui che comprende e apprende deve diventare tanto adeguato alla cosa da far sì che quest'ultima, l'ente stesso, sia compresa, ma compresa in modo da essere pronta, così compresa, per la sua propr...
Punteggio | 4.4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Etica della comunicazione |
Editore | Carocci |
Pagine | 157 |
Pubblicazione | 2006 |
Trama: Il tema della comunicazione è quanto mai attuale al giorno d'oggi, quindi oggi più che mai l'agire comunicativo richiede di essere definito, regolato, orientato. Bisogna far emergere i criteri in ba...
Punteggio | 4 |
Autore | Adriano Fabris |
Titolo | Teologia e filosofia |
Editore | Morcelliana |
Pagine | 200 |
Pubblicazione | 2004 |
Trama: ...
Vediamo un elenco di 21 libri di Adriano Fabris da leggere in ordine cronologico fino al suo ultimo libro.
Titolo | Anno |
---|---|
Carlo Maria Martini. La Scrittura e la Città | 2021 |
Etica e ambiguità. Una filosofia della coerenza | 2020 |
Tre scritti sul nichilismo | 2019 |
Etica del mangiare. Cibo e relazione | 2019 |
Comunicazione | 2019 |
Etiche applicate. Una guida | 2018 |
Etica per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione | 2018 |
Di terra e di cielo. La comunicazione a servizio di una cultura dell'incontro | 2017 |
RelAzione. Una filosofia performativa | 2016 |
Twitter e la filosofia | 2015 |
Le beatitudini. Vangelo del nuovo umanesimo | 2015 |
Il tempo esploso. Filosofia e comunicazione nell'epoca di Twitter | 2015 |
Il peccato originale come problema filosofico | 2014 |
Etica della comunicazione | 2014 |
Filosofia delle religioni | 2012 |
Etica delle nuove tecnologie | 2012 |
La scelta del dialogo. Breviario filosofico per comunicare meglio | 2011 |
«Essere e tempo» di Heidegger. Introduzione alla lettura | 2010 |
Heidegger | 2009 |
Etica della comunicazione | 2006 |
Teologia e filosofia | 2004 |
Nella nostra raccolta ci sono 21 libri scritti da Adriano Fabris dal 2004 a oggi.
Valutando 21 libri scritti da Adriano Fabris, sicuramente potresti iniziare a leggere Teologia e filosofia pubblicato nel 2004 dall'editore Morcelliana.
Trovi l'intero elenco di libri di Adriano Fabris con data, editore e formati disponibili direttamente a questo indirizzo.
Devi sapere che i lettori dei libri di Adriano Fabris tendenzialmente effettuano anche approfondimenti su argomenti simili.
Tra i libri di Adriano Fabris più belli potresti trovare le ultime uscite oppure pubblicazioni che sono di anni passati, ma che costituiscono comunque la bibliografia dell’autore.
Ti sarai chiesto quali sono tutti i libri di Adriano Fabris da leggere assolutamente a Novembre 2024 e magari come si intitola il nuovo libro o quali sono le frasi più belle.
Ti informiamo che nella nostra lista trovi tutti i titoli più consigliati disponibili nel formato cartaceo oppure ebook con i dettagli della casa editrice, data di pubblicazione ed eventuali offerte di oggi.
Qualora sapessi già di cosa tratta il libro di Adriano Fabris che vuoi leggere, invece di aggiungerlo al carrello e inserirlo nella tua libreria, assicurati di leggere qualche recensione di altre lettrici in modo da capire cosa ne pensa chi lo ha già ordinato alcuni mesi fa.
Al di là di promozioni, prezzi bassi e altre considerazioni sull’acquisto, se sei un amante dei libri scritti da Adriano Fabris, dovresti sapere che in questa classifica troverai la cronologia di alcuni dei suoi libri più venduti senza dimenticare gli ultimi titoli.