Ti piace scrivere (oltre a leggere libri)?
Unisciti a Libriz e scrivi per noi!
Libriz è una startup innovativa nel panorama editoriale italiano e per ampliare la redazione siamo alla ricerca di nuovi collaboratori con grandi vantaggi per tutti.
Se non conosci Libriz, devi sapere che non è il solito blog di cultura o sito di news dove si pubblicano recensioni e testi qua e là.
Questa startup raggiunge già oltre 50 mila lettori mensili e siamo in forte crescita.
È stata fondata e organizzata da Federico Magni, uno dei più conosciuti SEO Specialist in Italia.
Il tu nome sarà ben legato ai tuoi contributi per darti la massima visibilità. Più recensioni scriverai e maggiore visibilità otterrai, senza pagarci nulla.
Riassumendo: il successo del nostro portale ti fornirà visibilità e i tuoi contenuti ci aiuteranno ad avere successo. Insomma, è vantaggioso per entrambi, senza mettere di mezzo retribuzioni o pagamenti reciproci.
Man mano che cresceremo avvieremo nuove iniziative e metteremo in pratica tante idee rivoluzionarie provenienti dal mondo accademico.
Attenzione: non è necessario garantire un quantitativo minimo di testi ogni mese, ma avrai tutti i vantaggi descritti sopra solo dopo aver pubblicato almeno 10 pezzi di qualità (per garantire serietà al tuo impegno).
Se hai storie da raccontare e la scrittura ti appassiona, allora entra nel mondo dell’editoria direttamente sul Web con alcuni vantaggi speciali.
Ogni contenuto che ci invierai sarà preso in considerazione, processato con una revisione interna e se di qualità verrà pubblicato nel sito usando il tuo nome.
Per proporre la tua candidatura e diventare scrittore, basta inviare un messaggio a questo indirizzo e-mail presentandoti e indicando quanti pezzi vorresti scrivere su base mensile. Se la tua candidatura risulterà interessante, verrai poi ricontattato entro 48 ore.
Vediamo alcune linee guida di riferimento per recensire i libri. Ricorda che tutti i tuoi contributi dovranno attenersi a queste regole.
I testi che ci invierai dovranno essere originali e scritti personalmente con il tuo stile di scrittura, dato che inviandoci l’articolo ci concedi una liberatoria per la sua pubblicazione nel sito.
Il portale possiede tre sezioni dove puoi scrivere:
Ogni testo deve avere una lunghezza di almeno 300 parole, in italiano, con grammatica corretta e dal contenuto completamente originale.
Ad esempio non potrai inviare lo stesso articolo ad altri siti o pubblicarlo su Facebook.
Sei pronto a scrivere per noi? Allora clicca il bottone e invia la tua candidatura!
Ecco alcune domande dei nostri collaboratori prima di candidarsi e inviarci testi e articoli da pubblicare nel sito.
La collaborazione è a titolo gratuito perché sono previsti vantaggi reciproci sia per il collaboratore sia per il portale.
Non abbiamo un minimo di articoli richiesti, ma un collaboratore attivo generalmente pubblica almeno 2 testi al mese.
Per collaborare devi essere italiano madrelingua, conoscere perfettamente la grammatica e sintassi italiana, oltre ad avere una grande passione per la lettura di libri.